Golf GTI Clubsport 45: edizione speciale senza limiti di velocità

Golf GTI Clubsport 45 è l’edizione speciale dedicata al 45° anniversario del lancio della Golf GTI. Prezzi da 51.900 euro.

Golf GTI Clubsport 45

Era il 1976 quando Volkswagen lanciò l’edizione sportiva della Golf marcata GTI. A 45 anni di distanza e 2,3 milioni di unità vendutte, il gruppo tedesco ha realizzato una serie speciale per l’anniversario: la Golf GTI Clubsport 45, basata sulla GTI Clubsport da 300 CV. La versione speciale è disponibile in Italia al prezzo di listino di 51.900 Euro. Inoltre, la gamma italiana della Golf GTI si amplia ulteriormente con l’arrivo del modello da 245 CV con cambio manuale e che sarà proposta al prezzo di 39.450 Euro.

La Clubsport 45 avrà un propulsore avrà prese d’aria maggiorate, con alettone posteriore sportivo dal disegno specifico che ottimizza l’aerodinamica e impianto di scarico sportivo in titanio realizzato da Akrapovic con due uscite separate agli estremi del paraurti posteriore. Il design di questa edizione speciale dedicata ai 45 anni dalla nascita della Golf GTI include anche il tetto completamente nero, cerchi in lega Scottsdale da 19 pollici in nero lucido con cordone rosso e la rimozione del limitatore di velocità massima. La Golf GTI Clubsport 45, inoltre, è dotata di serie di proiettori anteriori IQ.Light LED Matrix. Dettagli inediti anche nell’abitacolo, con il logo GTI ben impresso sugli schienali dei sedili anteriori Premium Sport e il logo “45” sulla razza centrale del volante multifunzione sportivo.

Massimo rispetto per il cuore pulsante costituito da un motore 2.0 TSI in grado di sprigionare 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, associato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. Scatterà da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e la velocità massima senza limitazioni è di 270 km/h. Inoltre, il nuovo telaio sportivo è coordinato dall’innovativo Vehicle Dynamics Manager. Oltre a gestire il differenziale elettronico XDS+ e il controllo adattivo del telaio DCC (optional), nella Volkswagen Golf GTI Clubsport 45 il Vehicle Dynamics Manager coordina anche il differenziale elettromeccanico autobloccante anteriore che su questa edizione speciale è di serie.

Golf GTI Clubsport 45
Impostazioni privacy