MotoGP Jerez, Vinales fiducioso per la gara: “Ho buon passo”

Vinales solamente settimo nella griglia della gara MotoGP a Jerez, però si sente convinto del passo che può avere domenica.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Solamente terza fila per Maverick Vinales a Jerez. Il pilota spagnolo non è riuscito ad andare oltre il settimo tempo nelle Qualifiche di oggi in Spagna.

Sicuramente un risultato sotto le sue aspettative, considerando che il compagno di squadra Fabio Quartararo ha conquistato la pole position e ha dimostrato che entrambe le Yamaha ufficiali potevano stare davanti. Invece, vicino al francese partirà Franco Morbidelli con la M1 2019 del team Petronas.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Jerez, Marquez sente la botta della caduta: “All’inizio non sapevo dove fossi”

MotoGP, Vinales commenta le Qualifiche di Jerez

Vinales al sito ufficiale della Yamaha ha così commentato il risultato ottenuto oggi nella Q3 delle Qualifiche MotoGP in Spagna: «La sensazione era buona, ma non abbastanza. Non so perché non ho potuto fare nulla nel secondo stint, nemmeno un giro. Ho provato, ma è stato impossibile. Quello che abbiamo in programma di fare è migliorare in tutte le aree e lo abbiamo fatto anche oggi».

Il pilota del team Monster Energy Yamaha si sente pronto in vista della gara, il suo passo è competitivo: «Le FP4 sono state molto positive, quindi per questo sono abbastanza tranquillo, perché abbiamo un buon ritmo. Ma domani dobbiamo iniziare alla perfezione, quindi vedremo cosa succederà. Tutto dipende da come sarà il ritmo durante la gara».

Impostazioni privacy