Meteo e traffico in autostrada: piogge e temporali al Nord, code in A4

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 30 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pexels)

Prosegue la fase di instabilità al Nord Italia, con piogge più persistenti sul Nordest e lungo la fascia alpina. Prevale tempo sereno al Centro-Sud, ma all’alba di domani potrebbero registrarsi dei piovaschi locali sulla Calabria jonica. Le temperature minime si aggireranno fra 11 e 15 gradi al Centro-Nord, fra 18 e 23 gradi al Mezzogiorno e sulle Isole maggiori.

Sabato 1° maggio piogge e temporali sulle regioni settentrionali, che interesseranno anche l’Appennino toscano. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola, con rovesci sparsi lungo la catena appenninica. Le massime resteranno oltre la media stagionale, comprese fra 20 e 25 gradi e con punte di 30 gradi in Puglia, Calabria e Sicilia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste traffico a rilento in uscita a Dalmine e tra Nodo di Pero e Cormano.

In Liguria sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce si segnala una coda di 3 km tra Ovada e Masone per lavori in corso. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 1 km tra Genova Pra’ e Genova Pegli per lavori.

In Veneto sulla A13 Bologna-Padova Monselice in entrata è chiuso al traffico fino alle 22:00 del 30/05/2021 verso Padova per lavori.

Sulla A14 Bologna-Taranto coda di 1 km tra Pedaso e Grottammare e tra Giulianova e Roseto Degli Abruzzi per lavori.

In Puglia sulla A14 Raccordo per Tangenziale Bari chiusura ai mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5 tonn. su Bivio Tangenziale Bari provenendo da Autostrada Bologna-Taranto verso Brindisi per lavori.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy