Alonso estasiato: “Il miglior venerdì di sempre sin qui”

Dopo un paio di weekend difficili Fernando Alonso sembra ritornato ai suoi livelli. Questo venerdì è stato davvero positivo per lui.

Fernando Alonso (GettyImages)
Fernando Alonso (GettyImages)

Fernando Alonso è finalmente tornato in F1 dopo due anni di pausa. Certo non ha scelto una sfida semplice. La Renault in questi ultimi anni non ha di certo fatto prestazioni da strapparsi i capelli, ma è sicuramente una buona vettura e con lo spagnolo potrebbe regalarsi qualche bel colpo di coda.

Sinora, nelle prime due gare l’asturiano non è stato esaltante. Ha portato a casa solo un 10° posto, mentre il suo compagno di team ha fatto meglio con un 9°. In questo weekend il driver spagnolo vuole conquistare punti pesanti per il campionato e sembra decisamente in palla dopo questo primo venerdì.

Alonso innamorato di Portimao

Come riportato da “Speedweek” Fernando Alonso ha così commentato alla fine delle sessioni di prove libere di questo venerdì: “Come venerdì è stato positivo per allenarsi. Questo effettivamente è stato il miglior venerdì da quando sono tornato. Sono stato molto contento dell’assetto della macchina sin dall’inizio, quindi sono stato in grado di concentrarmi completamente sulla conoscenza della pista e sulle gomme”.

LEGGI ANCHE >>> Il segreto di Schumacher: “Faccio finta di inseguire il leader”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Ci sono ancora tanti dati che dobbiamo analizzare. Questo è stato un buon inizio di weekend. Per me è stato divertente accelerare su questa pista. Dal punto di vista della guida è sicuramente un tracciato molto emozionante”. Il pilota della Alpine sembra decisamente in palla e vuole tentare il colpaccio a Portimao, una pista che a quanto pare gli piace particolarmente. Alonso in questi anni ci ha sempre dimostrato di poter tirare fuori dal cilindro il coniglio nei momenti più inaspettati.

Antonio Russo

Impostazioni privacy