Vettel, il sedile in Aston Martin è già in bilico: ecco chi potrebbe sostituirlo

Dopo soli due Gran Premi, si parla già di un possibile appiedamento di Sebastian Vettel dalla Aston Martin. Ci sarebbe già il sostituto

Sebastian Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel (Foto Getty Images)

Quello che doveva essere, nelle intenzioni di Sebastian Vettel, il capitolo del riscatto della sua carriera si potrebbe concludere dopo pochissime pagine.

Il suo esordio con i colori della Aston Martin è stato tutt’altro che entusiasmante, tanto che alcuni osservatori particolarmente maliziosi si sono spinti addirittura ad affermare che il suo posto alla scuderia di Silverstone sia già in discussione dopo appena due Gran Premi disputati.

Il nome che aleggia sulla testa di Vettel

Forse non è un caso, infatti, se nel frattempo la Casa di James Bond ha deciso di ingaggiare una terza guida esperta come Nico Hulkenberg. Il tedesco vanta alle spalle 179 gare disputate nel massimo campionato automobilistico, le ultime proprio l’anno scorso come riserva della allora Racing Point.

Il tempismo della sua nomina lascia pensare che la Aston Martin abbia voluto cautelarsi, cominciando a far scaldare un pilota capace eventualmente di sostituire Vettel a stagione in corso, garantendo risultati da subito, nel caso in cui la situazione precipitasse.

“Giusto per aggiungere altra pressione su Vettel“, ha sorriso ironico l’ex campione del mondo Jenson Button. Sottolineando come l’ultima cosa di cui il quattro volte iridato ha bisogno, in questa fase già di per sé così delicata a livello di equilibrio psicologico, è un sedile che scotta e un potenziale rimpiazzo alla porta.

Ma Hulkenberg non vuole infierire

Hulkenberg, però, dal canto suo non ha alcuna intenzione di mettere in difficoltà il collega. Così ha gettato acqua sul fuoco di queste voci, pur riconfermando la sua disponibilità nel caso in cui arrivasse la chiamata dal team.

“Sostituire Sebastian non credo sia una prospettiva realistica”, ha commentato Nico. “Sono dell’idea che Seb terminerà la stagione nel team. Ha solo bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alla monoposto. La decisione comunque spetta alla scuderia”. E chissà se questa decisione giungerà davvero oppure no.

LEGGI ANCHE —> Il boss Aston Martin scagiona Sebastian Vettel: “Non è stata colpa sua”

Nico Hulkenberg
Nico Hulkenberg (Foto Peter Fox/Getty Images)
Impostazioni privacy