Meteo e traffico in autostrada: code in A4 e A14, maltempo al Nord

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 29 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Prosegue la fase di maltempo al Nord almeno fino a sabato, con fenomeni maggiormente persistenti sulla fascia alpina e in Liguria. Piogge in attenuazione al Centro Italia, ma con rovesci che interesseranno l’Appennino tosco-emiliano. Tempo stabile al Sud e sulle Isole, con banchi di nebbia tra Murge baresi e bassa Lucania. Le temperature minime si aggireranno fra 12 e 17 gradi.

Venerdì 30 aprile ancora rovesci sulle regioni settentrionali e l’Appennino centro-settentrionale, soleggiato altrove, con temperature massime in lieve rialzo e comprese fra 20 e 25 gradi. Nel pomeriggio il Nord sarà ancora sotto scacco della pioggia, specie sui rilievi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste traffico a rilento in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo A4/A8 Milano-Varese e Cormano.

In Liguria si segnala 1 km di coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Varazze per lavori.

In Emilia Romagna sul Raccordo Piacenza Sud – A21 rallentamenti in uscita a Piacenza Sud. Al confine con il Veneto coda sulla A13 Bologna-Padova tra Ferrara Nord e Occhiobello.

In Toscana rallentamenti causa pioggia sulla A1 Milano-Napoli tra Sasso Marconi e Firenze sud.

Alle porte della Capitale traffico a rilento in A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Abruzzo sulla A25 Torano-Pescara l’uscita di Cocullo è chiusa al traffico fino alle 23:00 del 30/04/2021 provenendo da Autostrada Roma-Teramo per lavori.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy