Hamilton inedito: eccolo mentre suona la chitarra di David Bowie” (VIDEO)

Lewis Hamilton è un grande appassionato di musica: si è ritratto in un video mentre suona la chitarra donatagli da David Bowie

Lewis Hamilton suona la chitarra di David Bowie
Lewis Hamilton suona la chitarra di David Bowie (Foto Instagram/lewishamilton)

Che Lewis Hamilton avesse una grande passione per la musica non è più una sorpresa. L’anno scorso ha rivelato di essere lui Xnda, l’anonimo cantante che fu protagonista di un duetto con Christina Aguilera, e di scrivere e incidere pezzi ormai da dieci anni.

Ma ora abbiamo avuto modo di ammirarlo anche come strumentista. Proprio ieri, il campione del mondo in carica di Formula 1 ha infatti pubblicato sui suoi account ufficiali nei social network un video in cui è impegnato a suonare la chitarra.

E non si tratta certamente di uno strumento come gli altri: è infatti appartenuto al grande David Bowie. Gli fu donata anni fa proprio dal grande artista scomparso e per la prima volta si è azzardato a suonarla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

“Scusate tutti gli errori, non sono per niente bravo”, ha aggiunto come didascalia della clip. “Ma questa è la prima volta in cui suono questa chitarra che David Bowie mi inviò alcuni anni fa. Amo questa chitarra e la adorerò per sempre. Non ebbi mai il modo di ringraziare lui o la sua famiglia, quindi se ora stanno leggendo questo messaggio, grazie mille”.

E questo post è stato immediatamente notato da Iman, la vedova di Bowie, che ha mostrato il suo apprezzamento rispondendo con delle emoji. Anche altri volti noti del mondo della musica, da will.i.am a Steve Aoki, si sono complimentati con Hamilton per le sue capacità alla chitarra. E la pagina ufficiale Instagram di David Bowie stesso ha ripubblicato la story con la quale Lewis parlava di questo regalo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Bowie (@davidbowie)

“Un paio di anni fa ricevetti a casa questo bellissimo regalo di due chitarre”, racconta. “Non avevo idea di chi me le avesse mandate, da dove e perché fossero nel mio appartamento. Solo circa un anno dopo scoprii che me le aveva mandate David Bowie prima della sua morte. Sono così triste di non averlo nemmeno saputo. Non c’erano lettere o messaggi, qualcuno mi disse poi che lui era un mio tifoso, e io feci grande fatica a crederci”.

Lewis Hamilton in pista al Gran Premio dell'Emilia Romagna di F1 2021 a Imola
Lewis Hamilton in pista al Gran Premio dell’Emilia Romagna di F1 2021 a Imola (Foto LAT Images/Mercedes)
Impostazioni privacy