Gresini Racing, Nadia Padovani: “Presto annunceremo il team MotoGP”

La moglie di Fausto Gresini prende in mano le redini del team faentino e annuncia che presto ufficializzerà l’ingresso in classe regina.

Nadia Padovani (foto Gresini Racing)

Gresini Racing inaugura l’era post Fausto e a prendere le redini in mano dell’azienda familiare sarà la moglie Nadia Padovani, nei panni di nuova amministratrice delegata. Nadia subentra in tutto e per tutto a Fausto, acquisendone così il titolo di Team owner e Team Principal. Al suo fianco ci saranno anche i figli Lorenzo e Luca, con il primo che sarà coinvolto soprattutto nella parte amministrativa dell’azienda, mentre il secondo avrà un ruolo più sportivo e già da Jerez sarà presente in circuito per seguire la squadra.

Prossimo passo è annunciare l’ingresso in MotoGP dell’azienda faentina, un sogno nel cassetto di Fausto Gresini, che verrà coronato nel 2022, come già previsto dal contratto stipulato con Dorna al termine della scorsa stagione. “Mi piace pensare che le due famiglie di Fausto, la nostra e quella Racing, si siano unite per portare avanti tutto ciò che stava pianificando e in particolare il progetto MotoGP – ha sottolineato Nadia Padovani -. Tornare ad avere una squadra nella massima categoria come team indipendente è senza dubbio qualcosa di molto impegnativo, con una squadra da creare da zero, ma so che tutti in azienda stanno dando il 110% per realizzare il suo sogno. Personalmente la vedo come una vera e propria missione, una sfida che affronteremo, anche e soprattutto, grazie alla forza di Fausto che da lassù ci segue. Al momento stiamo parlando con varie case costruttrici e nel giro di qualche settimana comunicheremo i dettagli del nostro progetto MotoGP”.

Nadia Padovani con i figli Lorenzo e Luca
Impostazioni privacy