Vinales%2C+vietato+sbagliare+ancora%3A+%26%238220%3BSo+che+posso+fare+a+Jerez%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/28/vinales-vietato-sbagliare-jerez/amp/
Motomondiale

Vinales, vietato sbagliare ancora: “So che posso fare a Jerez”

Published by
Antonio Russo

Maverick Vinales non può più commettere errori. Lo spagnolo vuole ritornare a lottare per i primi posti dopo il flop di Portimao.

Maverick Vinales (GettyImages)

Maverick Vinales arriva da un momento complicato. Dopo la grande vittoria nella prima gara, nel secondo match un suo errore lo ha tagliato fuori dalla lotta per il successo. Peggio è andata però è andata a Portimao. Inspiegabilmente lo spagnolo si è ritrovato sin da subito negli ultimi posti.

A poco è valsa una buona rimonta che non l’ha portato più avanti dell’11° posto. A peggiorare le cose inoltre si sono messe le prestazioni del suo compagno di team. Fabio Quartararo, infatti, ha vinto entrambe le gare e si è prepotentemente rilanciato nella corsa al titolo.

Vinales felice di tornare a Jerez

In vista del prossimo weekend di gara Vinales ha così affermato: “Normalmente mi trovo molto bene a Jerez. Questa è una pista dove di solito andiamo veloci e siamo abbastanza costanti. La gara di Portimao non è andata come avevamo previsto, ma lo scorso anno abbiamo visto quanto possiamo andare forti a Jerez”.

Il rider iberico ha poi proseguito: “Se tutto va di nuovo così questo weekend posso occuparmi allora del resto”. Il pilota della Yamaha l’anno scorso a Jerez ha colto due secondi posto alle spalle proprio di Quartararo, quest’anno però ha bisogno di chiudere davanti al proprio teammate per riprendersi la leadership all’interno del team di Iwata.

LEGGI ANCHE >>> Pecco Bagnaia confessa: “Valentino Rossi? Avevo paura a superarlo”

Lo spagnolo in questi anni ha sempre dimostrato di essere molto veloce, ma allo stesso tempo ha peccato di continuità. Con l’addio di Valentino Rossi alla squadra ufficiale però ora è tempo per lui di fare quel definitivo passo in avanti se non vuole ritrovarsi a fare da spalla a Quartararo nella lotta per il Mondiale.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

14 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

18 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

3 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

3 giorni ago