Superbike, test ad Aragon per Laverty e RC Squadra Corse

Laverty ad Aragon finalmente esordirà sulla BMW M 1000 RR del team RC Squadra Corse. Tre giornate per prepararsi al Mondiale SBK 2021.

Eugene Laverty
Eugene Laverty (foto Instagram)

Un pre-campionato Superbike 2021 non ideale per Eugene Laverty, che finora non ha effettuato alcun test. Preparazione all’inizio del Mondiale compromessa non per colpa sua.

Le responsabilità sono del team RC Squadra Corse, che ha avuto problemi di forniture e pagamenti del materiale. Il pilota nord-irlandese avrebbe dovuto debuttare a Montmelò nel test ufficiale SBK del 30 marzo-1 aprile, ma non gli fu possibile salire sulla sua BMW M 1000 RR.

Laverty potrà finalmente esordire con i colori di RC Squadra Corse nel test di Aragon in programma nelle giornate 3, 4 e 5 maggio. Fondamentale che non ci siano problemi legati alle condizioni meteorologiche, perché per lui è importante percorrere più chilometri possibile in sella a una moto che finora non ha mai provato.

Al Motorland Aragon ci saranno anche i piloti degli altri team BMW: Tom Sykes e Michael van der Mark della squadra ufficiale, Jonas Folger del team Bonovo Action MGM. Per la prima volta tutti in pista per portare avanti lo sviluppo della nuova M 1000 RR.

Sicuramente Laverty non è felice della situazione in cui si è ritrovato, però non è abituato a piangersi addosso e darà il massimo per prepararsi all’inizio del Mondiale SBK 2021. Si partirà proprio da Aragon il 21-23 maggio. Il test della prossima settimana è molto importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eugene Laverty (@eugenelaverty)

Impostazioni privacy