Superbike, per Chaz Davies ancora due test pre-campionato

La fase pre-campionato Superbike non è ancora terminata. Ci sono dei test da svolgere e Chaz Davies sarà impegnato due volte in Spagna.

Chaz Davies
Chaz Davies (foto Team Go Eleven)

Non correrà più per il team ufficiale Ducati, ma Chaz Davies ha grande voglia di essere protagonista nel Mondiale Superbike 2021. Si approccia alla nuova stagione con grandi motivazioni, anche di rivincita.

Sperava di correre ancora con la squadra Aruba Racing, invece gli è stato preferito il più giovane Michael Ruben Rinaldi. Ma la casa di Borgo Panigale ha comunque fatto il possibile per tenerlo nei suoi ranghi e il pilota gallese ha trovato posto nella struttura privata Go Eleven, che nel 2020 ha fatto ottimi risultati proprio con Rinaldi. Il potenziale per fare bene c’è.

Davies conosce molto bene la V4 R, l’anno scorso è riuscito finalmente a fare un salto di qualità con la moto bolognese e nel 2021 ci si aspetta che continui quel trend positivo. Vero che non corre per un team ufficiale, ma ha ottenuto delle garanzie tecniche da Ducati e con la squadra Go Eleven può puntare comunque in alto.

Per prepararsi al Mondiale che inizierà il 21-23 maggio ad Aragon, il rider britannico ha ancora due test da affrontare. Lunedì 3 e martedì 4 maggio sarà in pista proprio ad Aragon, dove girerà anche Daniel Pedrosa con la KTM MotoGP. L’ultimo test sarà giovedì 6 maggio sul circuito di Navarra, la novità del calendario Superbike 2021. Logica la scelta di provare un tracciato sul quale nessuno ha finora gareggiato.

La speranza di Chaz e del team Go Eleven è quella di non trovare condizioni climatiche avverse. In questo pre-campionato più piloti e squadre hanno avuto dei problemi. E lo stesso Davies ha dovuto saltare un test, a Misano, a causa del Covid-19.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Team Go Eleven 🌍 (@team_goeleven)

Impostazioni privacy