Quartararo ricorda il 2020 e punta al tris: “Ho molta fiducia”

Fabio Quartararo dopo le due vittorie consecutive ottenute in MotoGP non si vuole fermare. Jerez lo stuzzica particolarmente.

Fabio Quartararo (GettyImages)
Fabio Quartararo esulta dopo la vittoria ottenuta a Portimao (GettyImages)

Fabio Quartararo ha indubbiamente bei ricordi legati a Jerez. Un anno fa, infatti, vinse entrambe le gare dominando. Proprio alla fine dei due weekend iberici il francese sembrava lanciatissimo verso un facile titolo iridato. A quel punto però è cominciata per lui una parabola discendente culminata con un finale di stagione pessimo.

Quest’anno però le cose sembrano girare diversamente. Il rider francese ora veste i colori ufficiali della Yamaha e in queste prime tre gare ha dimostrato di poter essere competitivo davvero in ogni condizione. Sembra essere anche maturato sotto alcuni punti di vista.

Dopo il 2020 Quartararo punta al tris

Quartararo però è atteso domenica da una gara molto importante e ha così affermato: “Sono entusiasta di correre a Jerez questo fine settimana. Cominciamo questo GP con molta fiducia. L’anno scorso qui ho vinto entrambe le gare. Quest’anno invece arrivo qui dopo aver vinto già due gare”.

Il pilota francese ha poi così concluso: “Non si sa mai cosa può succedere in MotoGP, ma al momento mi sento bene, quindi faremo di nuovo del nostro meglio”. Quest’anno per lui arriva una grande opportunità. La presenza alle sue spalle della Yamaha ufficiale, unita ad un Marquez a mezzo servizio potrebbero spianargli la strada verso l’agognato titolo.

LEGGI ANCHE >>> Ufficiale: il team VR46 di Valentino Rossi sbarca in MotoGP. Ecco con chi

Ad aiutarlo potrebbe esserci anche la situazione in Ducati. A Borgo Panigale, infatti, pur avendo costruito una squadra forte, ci sono due piloti che non sono ancora abituati a lottare per certi palcoscenici. Quartararo, invece, dopo la batosta del 2020, potrebbe essere finalmente maturo abbastanza per salire sul tetto del mondo.

Antonio Russo

Impostazioni privacy