Marc+Marquez%3A+%26%238220%3BHo+fatto+un+sacrificio+che+mi+hanno+chiesto+i+medici%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/27/marc-marquez-sacrificio-chiesto-medici/amp/
Motomondiale

Marc Marquez: “Ho fatto un sacrificio che mi hanno chiesto i medici”

Published by
Antonio Russo

Marc Marquez non vede l’ora di tornare nuovamente in pista dopo l’esperienza di Portimao. Lo spagnolo vuole migliorarsi ancora.

Marc Marquez (GettyImages)

Dopo la gara in Portogallo Marc Marquez si aspetta di fare un altro piccolo passo in avanti durante il prossimo weekend. Il rider della Honda è in crescita e a Portimao ha dimostrato di poter stare tranquillamente tra i primi 10. Il suo approccio durante le prossime domeniche dovrà essere alla pari di un rookie.

L’iberico, infatti, arriva da un anno di completa inattività e ha bisogno di ritrovare quegli automatismi che gli dovrebbero permettere poi di tornare a lottare per qualcosa di importante. Non sarà di certo un compito semplice, ma siamo certi che grazie alla sua grande forza di volontà ci sorprenderà anche stavolta.

Marc Marquez torna sul luogo del delitto

Intanto in vista del prossimo GP di Jerez Marc Marquez ha così affermato: “Ora siamo tornati al ritmo delle corse, dopo una settimana produttiva ora torneremo in pista. Ho lavorato con il mio programma di recupero per assicurarmi che le mie condizioni fisiche possano migliorare. Ho seguito il consiglio dei medici e così non ho più guidato una moto dopo il Portogallo”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Ovviamente sono entusiasta di tornare in sella. Ci avviciniamo a Jerez allo stesso modo di Portimao. Siamo qui per continuare a migliorare passo dopo passo e fare il miglior lavoro possibile. Il mio recupero sta continuando e l’importante è crescere nella costanza. Cercheremo di disputare un fantastico weekend per i fan che non potranno venire a vederci”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi: “Dobbiamo tornare tra i primi, c’è una novità a Jerez”

Il prossimo sarà per lui un weekend davvero molto particolare. Proprio a Jerez un anno fa Marc Marquez rimediò l’infortunio che poi l’ha tenuto fuori per l’intera stagione e lo ha catapultato in un incubo. Non sarà per niente semplice quindi affrontare nuovamente quelle curve.

Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1, paura per Daniel Ricciardo: incidente in moto per l’australiano, ma non è grave

Il mondiale di F1 è attualmente in vacanza, e tornerà in azione tra due settimane…

4 ore ago

Questo motore sfida le leggi della fisica: si basa sugli studi di un grande scienziato italiano

I motori sono da sempre al centro dell'attenzione di studiosi e scienziati, e quello di…

7 ore ago

MotoGP GP Austria, Sprint Race: Marc Marquez è inattaccabile, altro flop per Bagnaia

La MotoGP torna in azione con la Sprint Race del Gran Premio d'Austria, che vede…

10 ore ago

Stoner esalta Marquez: “Il suo dominio è impressionante, era ovvio che fosse il più talentuoso”

Marc Marquez sta regnando nella MotoGP di questa stagione, con una superiorità impressionante nei confronti…

10 ore ago

F1, Hamilton batte anche Cristiano Ronaldo: i fatturati volano nonostante le sconfitte

Lewis Hamilton avrebbe dovuto portare un valore aggiunto al volante della Ferrari, tuttavia i principali…

12 ore ago

James Vowles fa chiarezza e rassicura sulle F1 2026: “I piloti si sono già abituati alle nuove vetture”

La F1 non sta regalando particolari emozioni nel corso di questa stagione, e l'attenzione delle…

18 ore ago