Meteo e traffico in autostrada: 6 km di coda in A1, piogge al Nord

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 26 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Tempo variabile al Nord, con rovesci maggiormente concentrati sul Nordovest. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Sud, salvo qualche fenomeno locale sull’Appennino toscano e la zona garganica. Nella notte il tempo instabile si estenderà anche sul Nordest e le Marche, sereno sul resto dell’Italia. Temperature minime comprese tra 10 e 15 gradi, di poco superiori in Sicilia.

Martedì 27 aprile maltempo in estensione anche su buona parte del Centro, in particolare sulla fascia appenninica e sulle Marche, mentre al Sud prevarranno cieli sereni o poco nuvolosi. Le massime si attesteranno fra 14 e 19 gradi al Centro e al Nord, fra 18 e se gradi sulle regioni meridionali.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste traffico rallentato tra Nodo di Pero e Cormano.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia Celle Ligure in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 01/05/2021 verso Ventimiglia per lavori. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo Sestri Levante in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 08/05/2021 verso Genova per lavori.

In Emilia Romagna sulla A1 Milano-Napoli si registra una coda di 6 km tra Bivio A1/A22 Brennero-Modena e Terre di Canossa – Campegine per lavori in corso. Rallentamenti causa lavori anche sul confine con il Veneto, in A13 Bologna-Padova tra Villamarzana e Occhiobello.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo code a tratti tra Portonaccio e Via Fiorentini per veicolo in avaria.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy