Volkswagen ID.4 vince il premio World Car of the Year 2021

Volkswagen ID.4 si aggiudica il prestigioso premio “World Car of the Year 2021”. Premiazione digitale per la pandemia di Coronavirus.

Volkswagen ID4
Volkswagen ID4

Il rinomato premio “World Car of the Year 2021” se lo aggiudica la Volkswagen ID.4, il nuovo SUV 100% elettrico del marchio tedesco che ha battuto una folta concorrenza internazionale. Un chiaro monito al futuro, a dimostrazione che nei prossimi anni la modalità elettrica sarà quella maggiormente diffusa a scapito dei motori diesel e benzina.

90 giornalisti di 24 Paesi hanno indicato la ID.4 come l’auto dell’anno del 2021. In casa Volkswagen c’è enorme soddisfazione dopo la premiazione; il CEO Ralf Brandstätter sottolinea il grande lavoro di squadra dei suoi uomini e la capillarità della diffusione di questo modello in tutto il mondo: “Non solo perché questo premio è tra i più importanti al mondo, ma anche perché la giuria ha in questo modo premiato anche una grande idea e una grande squadra. Il primo modello ID. pensato per i mercati di Europa, Cina e Stati Uniti d’America porta la nostra strategia elettrica in tutto il mondo. Un’auto convincente, una grande ambizione e… il premio World Car of the Year? È la ciliegina sulla torta”.

La Volkswagen ID.4 è stata premiata non solo per la sostenibilità ambientale, ma anche per le innumerevoli tecnologie che può vantare, a cominciare dall’head-up display a realtà aumentata, in grado di proiettare informazioni importanti sul parabrezza in forma tridimensionale e perfettamente integrata con il mondo reale esterno.

Con la vittoria alla 17esima edizione dei World Car of the Year Award della ID.4, la Volkswagen prosegue la scia di successi in questo premio. L’ultima vittoria dei World Car Awards risale al 2013 con la Golf, l’anno prima con la up!, nel 2019 con la Polo e nel 2009 ancora con la Golf. Adesso è la volta della ID.4 che sarà consegnata in circa 150mila esemplari in tutto il mondo. A causa della pandemia da coronavirus, la cerimonia di premiazione è avvenuta in forma digitale.

Volkswagen ID4
Impostazioni privacy