Meteo e traffico in autostrada: incidente in A3, ritorna l’anticiclone

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 23 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pexels)

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Nord, pur con qualche residuo piovasco sul basso Lazio. Maltempo diffuso sulle regioni più estreme del Sud, in particolare su Calabria jonica, Basilicata e Salento. Le temperature minime saranno comprese fra 7 e 12 gradi.

Sabato 24 aprile ritorna il bel tempo quasi ovunque e le massime subiranno un lieve rialzo, specie al Sud, con temperature che oscilleranno tra 18 e 23 gradi. Piovaschi locali su Calabria jonica che si dissolveranno nel pomeriggio. Durante il week-end anticiclone in rinforzo su tutta l’Italia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia traffico intenso sulla A4 Torino-Trieste (Km 128 – direzione: Trieste) tra Nodo di Pero e Cormano.

In Liguria coda di 3 km sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce tra Ovada e Masone per lavori. Traffico a rilento anche sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Genova Pegli e Genova Pra’ per lavori.

Rallentamenti a causa di cantieri aperti anche sulla A14 Bologna-Taranto tra Bivio A14/A13 Bologna-Padova e Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio e sulla A13 Bologna-Padova tra Villamarzana e Occhiobello.

In Abruzzo traffico a rilento sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 16:00 del 31/08/2021 provenendo da Teramo per lavori.

In Campania si segnala un incidente sulla A3 Napoli-Salerno (Km 17.5 – direzione: Salerno) fra Torre del Greco e Torre Annunziata Nord per incidente. Lavori in corso sulla Tangenziale di Napoli: transito vietato ai veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonn. tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 23:00 del 30/06/2023.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy