MotoGP%2C+Jorge+Martin+salter%C3%A0+Jerez%3A+pronto+il+sostituto
tuttomotoriweb
/2021/04/21/motogp-jorge-martin-salta-jerez-pronto-rabat/amp/
MotoGP

MotoGP, Jorge Martin salterà Jerez: pronto il sostituto

Published by
Matteo Bellan

Jorge Martin salterà sicuramente il Gran Premio di Spagna 2021 a Jerez. Il rookie MotoGP verrà sostituito da Tito Rabat nel team Pramac Ducati.

Jorge Martin (Getty Images)

Il brutto incidente a Portimao ha avuto delle conseguenze per Jorge Martin, costretto oggi operarsi e a saltare il prossimo Gran Premio di Spagna a Jerez (30 aprile-2 maggio).

Il pilota del team Pramac Racing nella caduta nella FP3 in Portogallo ha rimediato delle fratture alla mano destra, al ginocchio sinistro e al piede destro. Ha anche battuto forte la testa, perdendo conoscenza. Inizialmente era previsto che operasse lunedì, poi l’intervento è stato rinviato oggi per consentire di effettuare ulteriori accertamenti prima di procedere chirurgicamente.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Jorge Martin sull’incidente: “Sono volato e ho perso i sensi”

MotoGP, Rabat sostituirà Martin a Jerez

Il team Pramac Racing non correrà solamente con Johann Zarco a Jerez. Ci sarà un pilota a sostituire Martin in sella alla Ducati lasciata libera dal giovane rookie spagnolo. Secondo quanto rivelato da Motorsport.com, sarà Esteve ‘Tito’ Rabat a rimpiazzare il collega.

Rabat ha corso nel campionato MotoGP negli scorsi anni cinque anni, gli ultimi tre sulla Ducati del team Avintia. Nel 2021 è passato al Mondiale Superbike con il team Barni Racing, ma è pronto a fare ritorno nella top class per sostituire l’infortunato Martin.

Solitamente la prima opzione per rimpiazzare un pilota è Michele Pirro, collaudatore Ducati MotoGP, ma sarà impegnato in un test al Mugello e dunque non potrà gareggiare a Jerez. Salvo sorprese, toccherà a Rabat salire sulla Desmosedici GP.

Tito Rabat (foto Barni Racing Team Ducati)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

1 ora ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

5 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

6 ore ago

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

13 ore ago

Al Mugello debutta il Gran Premio Storico d’Italia: nel 2026 l’edizione che celebrerà i trionfi della Ferrari di Schumacher

Presso la sala stampa del Mugello Circuit, dove sono in corso le Finali Mondiali Ferrari…

15 ore ago

L’hypercar dimenticata: ritorna all’asta dopo 17 anni un’edizione limitatissima

Bugatti è sinonimo di lusso ed esclusività massima. Dopo quasi due decenni è riemersa una…

18 ore ago