Jorge Martin salterà sicuramente il Gran Premio di Spagna 2021 a Jerez. Il rookie MotoGP verrà sostituito da Tito Rabat nel team Pramac Ducati.
Il brutto incidente a Portimao ha avuto delle conseguenze per Jorge Martin, costretto oggi operarsi e a saltare il prossimo Gran Premio di Spagna a Jerez (30 aprile-2 maggio).
Il pilota del team Pramac Racing nella caduta nella FP3 in Portogallo ha rimediato delle fratture alla mano destra, al ginocchio sinistro e al piede destro. Ha anche battuto forte la testa, perdendo conoscenza. Inizialmente era previsto che operasse lunedì, poi l’intervento è stato rinviato oggi per consentire di effettuare ulteriori accertamenti prima di procedere chirurgicamente.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Jorge Martin sull’incidente: “Sono volato e ho perso i sensi”
Il team Pramac Racing non correrà solamente con Johann Zarco a Jerez. Ci sarà un pilota a sostituire Martin in sella alla Ducati lasciata libera dal giovane rookie spagnolo. Secondo quanto rivelato da Motorsport.com, sarà Esteve ‘Tito’ Rabat a rimpiazzare il collega.
Rabat ha corso nel campionato MotoGP negli scorsi anni cinque anni, gli ultimi tre sulla Ducati del team Avintia. Nel 2021 è passato al Mondiale Superbike con il team Barni Racing, ma è pronto a fare ritorno nella top class per sostituire l’infortunato Martin.
Solitamente la prima opzione per rimpiazzare un pilota è Michele Pirro, collaudatore Ducati MotoGP, ma sarà impegnato in un test al Mugello e dunque non potrà gareggiare a Jerez. Salvo sorprese, toccherà a Rabat salire sulla Desmosedici GP.
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…