I suoi allievi più giovani salvano la domenica di Valentino Rossi

In una domenica storta per Valentino Rossi, almeno il Dottore può sorridere per le prestazioni dei suoi giovanissimi

Elia Bartolini e Alberto Surra sulle moto del team Bardahl VR46 Riders Academy nella gara del campionato italiano velocità di classe Moto3 al Mugello
Elia Bartolini e Alberto Surra sulle moto del team Bardahl VR46 Riders Academy nella gara del campionato italiano velocità di classe Moto3 al Mugello (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.it)

Ci pensano i giovanissimi a tenere alto il morale di Valentino Rossi, al termine dell’ennesimo weekend di gara negativo per il Dottore. Il nove volte campione del mondo torna a casa dal Gran Premio del Portogallo di MotoGP, a Portimao, con molto rammarico, avendo incassato una caduta durante la gara.

Per fortuna, a duemila chilometri di distanza, sul circuito del Mugello, nello stesso fine settimana erano impegnati i suoi ragazzini del team Bardahl VR46 Riders Academy, l’emanazione della squadra di Tavullia che ha esordito nel campionato italiano Civ, in classe Moto3. Insomma, i fratellini minori dei piloti che già difendono i colori della scuderia di Valentino Rossi nel Motomondiale.

VR46, doppietta per il team di Valentino Rossi al Mugello

E i risultati sono stati di altissimo livello: due vittorie per Elia Bartolini e una doppietta grazie al secondo posto di Alberto Surra. I due portacolori della VR46, partiti in posizioni invertite sulla griglia, sono andati subito in fuga e si sono scambiati sorpassi e controsorpassi a ripetizione nel corso dei quattordici giri, tagliando il traguardo con un distacco minimo, che però ha premiato nuovamente Bartolini, dopo il successo del giorno precedente.

“Sono contentissimo”, sorride il team manager Pietro Bagnaia, padre di quel Pecco che corre con la Ducati ufficiale in MotoGP. “Dopo il piccolo contatto di ieri i nostri ragazzi hanno capito come fare bagarre rispettandosi e oggi hanno dato dimostrazione di aver imparato la lezione. Torniamo a casa con due bei risultati che saranno la base da cui ripartire per il prossimo appuntamento sul circuito di Misano“.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi-Petronas-Yamaha, il triangolo amoroso scricchiola

Una fase di gara del campionato italiano velocità di classe Moto3 al Mugello
Una fase di gara del campionato italiano velocità di classe Moto3 al Mugello (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.it)
Impostazioni privacy