Superbike%2C+Razgatlioglu+salta+anche+il+secondo+test+ad+Aragon
tuttomotoriweb
/2021/04/19/superbike-razgatlioglu-salta-secondo-test-aragon/amp/
Superbike

Superbike, Razgatlioglu salta anche il secondo test ad Aragon

Published by
Matteo Bellan

Razgatlioglu è guarito dal Covid-19, ma il team PATA Yamaha Brixx ha deciso di non farlo correre nel secondo test organizzato ad Aragon.

Toprak Razgatlioglu (Getty Images)

Questa settimana è previsto un altro test privato Superbike ad Aragon nelle giornate di mercoledì e giovedì, ma Toprak Razgatlioglu non ci sarà.

Come riportato da Speedweek, il pilota turco è finalmente risultato negativo al Covid-19 e ha potuto fare ritorno in Turchia. Ma il team PATA Yamaha Brixx ha deciso di non farlo andare in pista: «Vogliamo dargli ancora del tempo – ha detto un portavoce – per riprendersi dalla quarantena. Stiamo esaminando la possibilità di fargli fare un test prima dell’inizio del campionato».

Razgatlioglu era risultato positivo al coronavirus il 31 marzo, quando era in corso il test SBK a Montmelò. È stato messo in isolamento a Barcellona in attesa di un tampone negativo, ma l’11 aprile la positività al Covid-19 è stata confermata e ha dovuto saltare il primo test di Aragon. Adesso salterà anche il secondo, seppur sia negativo.

La preparazione al Mondiale Superbike 2021 non è quella che sperava Toprak, indicato tra i favoriti alla conquista del titolo ma non in grado di percorrere sufficienti chilometri sulla sua Yamaha R1 finora. Il campionato scatta proprio ad Aragon il 21-23 maggio, ha ancora del tempo per girare in pista. Il team vuole organizzargli un test apposito.

Intanto mercoledì e giovedì al Motorland a girare ci saranno il suo compagno di squadra Andrea Locatelli, Garrett Gerloff e Kohta Nozane del team GRT Yamaha, Christophe Ponsson del team Alstare Yamaha, Jonathan Rea e Alex Lowes della squadra ufficiale Kawasaki.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

F1 GP Silverstone, Gara: Norris vince ed accorcia nel dominio McLaren, Hulkenberg fa la storia! Delusione Ferrari

A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…

6 giorni ago

La Ferrari vuole sfidare la McLaren: pronto il tutto per tutto, c’è la grande novità sulla SF-25

In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…

6 giorni ago

F1 GP Silverstone, Qualifiche: Verstappen umilia tutti e vola in pole, la Ferrari delude

Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…

7 giorni ago

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

2 settimane ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

2 settimane ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

2 settimane ago