MotoGP, Vinales chiude l’account Twitter: il motivo

Vinales, al centro di alcune voci da lui smentite e di critiche, ha deciso di chiudere il suo profilo ufficiale Twitter nelle scorse ore.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Weekend da dimenticare per Maverick Vinales in Portogallo. Dopo il tempo cancellato nelle Qualifiche e la partenza dalla dodicesima casella, ha chiuso solamente all’undicesimo posto la gara di Portimao.

Dopo il livello di competitività mostrato in Qatar, si aspettava ben altro risultato nell’ultimo fine settimana. Il pilota del team ufficiale Yamaha ha avuto un grande problema allo start, dato che è finito in fondo al gruppo e poi ha faticato anche a rimontare. Nel post-gara ha evidenziato la mancanza di grip, soprattutto al posteriore, che lo ha condizionato.

Vinales reagisce a rumors e critiche

A influenzarlo, probabilmente, anche le decisioni della Direzione Gara nelle Qualifiche del sabato. A tal proposito, nel programma Pole Position su Onda Madrid è stato persino rivelato che Vinales avrebbe minacciato di lasciare la MotoGP per quanto avvenuto. Un’indiscrezione che ha attirato ulteriori critiche nei confronti del pilota, che comunque l’ha smentita nettamente.

Le parole negative di alcuni tifosi hanno spinto Vinales a chiudere il suo account Twitter, dove era seguito da oltre 350 mila persone. Prima, però, aveva risposto a qualche commento. “Si inventano cose… Cosa mi lamento della Dorna se dobbiamo ringraziarla tutti per il grande campionato che fanno” e ancora “Mi voglio ritirare? Hahahaha non me ne vado finché non vinco. E niente scuse, dico sempre la verità, ma se pensi che io sia una persona falsa, perfetto!“. Infine “Se qualcuno merita la mia moto, lascio che me la prenda, non ho problemi. E se qualcuno vuole criticarmi, può eliminarmi dal suo account Twitter, sennò elimino il mio account“.

Successivamente il rider Yamaha ha eliminato il suo profilo dal noto social network, mentre rimane attivo sugli altri. Probabilmente più avanti tornerà anche Twitter…

Maverick Vinales ai box nel Gran Premio del Portogallo di MotoGP 2021 a Portimao
Maverick Vinales ai box nel Gran Premio del Portogallo di MotoGP 2021 a Portimao (Getty Images)
Impostazioni privacy