Top 5 per Brad Binder e KTM nel GP di Portimao, ma il pilota sudafricano sperava di chiudere tra i primi tre. Comunque ottimismo per il futuro.
Quella di Portimao è stata una buona gara per Brad Binder, che l’ha conclusa al quinto posto. Vero che ci sono state diverse cadute, ma va comunque riconosciuto il merito di chi riesce a rimanere in sella.
Non ci è riuscito, ad esempio, il suo compagno di squadra Miguel Oliveira. Colui che aveva vinto la gara MotoGP lo scorso anno è scivolato e ha buttato via la possibilità di conquistare un buon risultato sulla sua pista di casa. KTM che in questo weekend è andata meglio che in Qatar, bisognerà vedere nei prossimi gran premi quale sarà la situazione.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Pol Espargarò: “Puntare al Mondiale resta l’obiettivo”
Binder al termine della gara in Portogallo ha così commentato la sua gara: «Felice di avere la nostra prima top five della stagione. Volevo davvero salire sul podio e pensavo che avessimo il potenziale per essere lì a circa cinque giri dalla fine. Ho spinto più che potevo, ma alla fine non sono riuscito a mettere insieme i giri puliti che volevo».
Il pilota sudafricano pensa che avrebbe potuto anche puntare al podio, però non ci è riuscito e spera di poter replicare un’altra buona prestazione a Jerez: «Nel complesso ho dato il massimo in assoluto e non ho lasciato nulla sul tavolo. Un enorme ringraziamento al team perché abbiamo fatto un ottimo lavoro nel preparare la moto per la gara e ripartiremo a Jerez».
Il mondiale di F1 è attualmente in vacanza, e tornerà in azione tra due settimane…
I motori sono da sempre al centro dell'attenzione di studiosi e scienziati, e quello di…
La MotoGP torna in azione con la Sprint Race del Gran Premio d'Austria, che vede…
Marc Marquez sta regnando nella MotoGP di questa stagione, con una superiorità impressionante nei confronti…
Lewis Hamilton avrebbe dovuto portare un valore aggiunto al volante della Ferrari, tuttavia i principali…
La F1 non sta regalando particolari emozioni nel corso di questa stagione, e l'attenzione delle…