Meteo e traffico in autostrada: piogge e temporali, A1 bloccata in Toscana

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 19 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Cieli nuvolosi su gran parte dell’Italia, con fenomeni maggiormente concentrati al Centro-Sud, dove si segnalano rovesci sul basso Tirreno, in Lucania e lungo la fascia appenninica. Nevicate oltre quota 1200 metri. Dalla tarda serata fenomeni in attenuazione, pur persistendo rovesci locali sul versante tirrenico della Calabria. Le temperature restano leggermente sotto la media stagionale e comprese tra 4 e 9 gradi, di poco superiori in Sicilia.

Martedì 20 aprile assisteremo ancora a rovesci sparsi, in particolare lungo la fascia appenninica, con nevicate sulle località tosco-emiliane oltre i 1300 metri, e sul basso Tirreno. Dal pomeriggio fenomeni sparsi anche sulle Alpi e su Salento. Le massime previste si aggireranno fra 14 e 19 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Sud di Milano sulla A1 Milano-Napoli Lodi in entrata è chiuso al traffico fino alle 19:00 del 23/04/2021 verso Bologna per lavori.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 02/05/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori.

In Emilia Romagna sulla A1 Milano-Napoli tra Fiorenzuola e Fidenza verso Bologna restano 4 km di coda a causa di un incidente tra 2 camion. Sulla A14 Bologna-Taranto coda tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova per lavori in corso.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli è stata disposta la chiusura dei tratti Firenze sud -Valdarno verso Roma e Valdarno – Incisa verso Bologna per manifestazione. All’interno dei tratti chiusi, il traffico è bloccato con 5 km di coda verso Bologna.

Alle porte della Capitale sulla A1 Diramazione Roma Sud – GRA coda di 1 km tra Torrenova e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli divieto di transito per pesanti con peso superiore alle 26 tonn. tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 23:00 del 30/06/2023 per lavori.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)