Morbidelli festeggia il quarto posto ottenuto nella gara MotoGP a Portimao. Il pilota Petronas ha ritrovato buone sensazioni sulla Yamaha.
Forse la stagione MotoGP 2021 di Franco Morbidelli è ufficialmente partita da Portimao, dove è riuscito a conquistare un buon quarto posto a un passo dal podio.
I due weekend in Qatar erano stati disastrosi per il pilota del team Petronas SRT, in Portogallo era impossibile fare peggio. E c’è stato un deciso riscatto che fa ben sperare in vista del proseguimento del campionato. Frankie ha il potenziale per lottare per le posizioni che contano.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Joan Mir: “Possiamo lottare per il titolo mondiale”
Morbidelli al termine del weekend di Portimao ha così parlato di prestazione e risultato che ha ottenuto: «Sono molto felice di essere quarto oggi, è stato un grande fine settimana per noi. La gara è stata buona, all’inizio sono riuscito a farmi strada. Il mio ritmo era abbastanza positivo per restare lì e lottare per un posto sul podio. Sono rimasto sorpreso di questo e sono orgoglioso che siamo stati in grado di farlo. Purtroppo non avevo abbastanza potenziale per attaccare a pieno, ma sono comunque soddisfatto del risultato».
Il pilota del team Petronas SRT lascia il Portogallo con il sorriso ed è fiducioso in vista delle prossime gare del campionato MotoGP 2021: «Una buona iniezione di fiducia dopo i due gran premi in Qatar. È tornato il feeling in moto e non ci resta che goderci questo momento. Vediamo cosa succede a Jerez».
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…