Quartararo felice di partire dalla prima fila a Portimao, nello specifico dalla pole position anche se riconosce il giro top di Bagnaia.
È Fabio Quartararo a partire dalla pole position nella gara MotoGP del Gran Premio del Portogallo 2021. Un piazzamento ottenuto grazie al tempo cancellato a Francesco Bagnaia, punito per non aver rispettato le bandiere gialle dopo l’incidente di Miguel Oliveira.
Il pilota del team Monster Energy Yamaha dopo la Q2 delle Qualifiche è stato molto sportivo: «Per me non è veramente una pole – ha detto a Sky Sport MotoGP – so che Bagnaia ha fatto un tempo che per me è impossibile da pensare. L’avrebbe meritata lui. Però siamo noi in prima posizione. Sono contento del mio passo».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Jorge Martin, brutto incidente a Portimao: salta il GP (VIDEO)
Quartararo nel commentare quanto successo ammette che può essere complicato accorgersi delle bandiere gialle: «Sicuramente è una pole position diversa. Anche a me ieri è successo quello capitato a Bagnaia oggi. L’obiettivo era partire dalla prima fila o lo abbiamo raggiunto. Non sempre è facile vedere le bandiere gialle. La regola comunque è questa e va rispettata».
Al rider francese viene chiesto se alla partenza della gara a Portimao scapperà via e replica così: «Spero… Il passo è forte con gomma media e dura. Mi trovo bene sulla moto con ogni condizione. Vedremo dopo la partenza cosa posso fare. Però credo di poter fare una bella gara».
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…