Valentino+Rossi+non+esce+dal+tunnel%3A+%26%238220%3BOggi+%C3%A8+stata+dura%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/16/valentino-rossi-esce-tunnel-oggi-dura/amp/
Motomondiale

Valentino Rossi non esce dal tunnel: “Oggi è stata dura”

Published by
Antonio Russo

Non riesce ancora a trovare il bandolo della matassa Valentino Rossi, che fa ancora fatica. Le speranze sono riposte nel lavoro in pista.

Valentino Rossi (Getty Images)

Il weekend di Valentino Rossi non è cominciato propriamente nel migliore dei modi. Il Dottore, infatti, ha chiuso le libere fuori dai primi 10. Domani dovrà quindi cercare di rientrarci per evitare il turno supplementare di qualifica. La situazione non è di quelle semplici.

Il #46, infatti, dopo gli incoraggianti primi giri in Qatar 1 non è più riuscito ad essere competitivo con questa moto. A pagare lo stesso scotto però è anche il suo compagno di team. Morbidelli, proprio come il suo mentore, arranca e non riesce a trovare una spiegazione a questa difficile situazione.

Soddisfatto Valentino Rossi per un aspetto

Valentino Rossi ai microfoni di Sky ha così raccontato la propria giornata: “Oggi è stata dura. Per prima cosa il turno di questa mattina è stato molto particolare perché le condizioni erano veramente difficili. Era metà asciutto e metà bagnato. Alla fine il mio tempo non era così male. Il pomeriggio è stato più normale. Con quelle che dovrebbero essere le gomme da gara sono andato abbastanza bene”.

Il rider di Tavullia ha poi proseguito: “Purtroppo mi è mancata un po’ di costanza. Ho fatto un po’ di su e giù però qualche giro buono l’ho fatto. Dopo ho provato a mettere le soft ma ero in difficoltà. Il mio giro quindi non è stato buono e purtroppo sono indietro. Domani nella FP3, come al solito, sarà fondamentale stare nei primi 10. Nel pomeriggio poi dovremo lavorare in vista della gara”.

Come sappiamo Valentino non è mai stato un granché nelle prove e durante le qualifiche, nemmeno quando vinceva un Mondiale dietro l’altro. Di solito ha sempre dato il meglio in gara. In questa MotoGP però è fondamentale non partire troppo indietro. Vedremo quindi se riuscirà a trovare un punto di equilibrio.

Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Xpeng P7+: la berlina elettrica cinese con intelligenza artificiale arriva in Europa a meno di 45.000 euro

La nuova berlina elettrica Xpeng P7+ promette un'esperienza di guida rivoluzionaria grazie all'intelligenza artificiale, con…

5 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

5 giorni ago

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

5 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

2 settimane ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

2 settimane ago