Fabio Quartararo è pronto ad un altro weekend di MotoGP. Il francese vuole provare a lasciare il Portogallo da leader del Mondiale.
Nel 2020 Fabio Quartararo non ha proprio lasciato bei ricordi a Portimao. Sulla pista portoghese, infatti, il francese ha vissuto uno dei weekend più grigi della sua carriera chiudendo solo 14°. Proprio questo cattivo risultato lo fece scivolare molto indietro in una classifica iridata che sino a poche settimane prima aveva dominato.
Nel 2021 però l’aria sembra decisamente diversa. Durante l’ultimo turno di prove libere il pilota della Yamaha ha chiuso ad un soffio dal leader del Bagnaia. Forte del successo durante la seconda gara in Qatar vuole provare a bissare la vittoria.
A fine giornata ha così commentato ai microfoni di Sky Sport: “Il passo è stato buono. C’era anche un po’ di curiosità visto che l’anno scorso andavo molto male su questa pista. Mi sono sentito bene, la moto andava forte. Nei giri finali ho fatto qualche errore, ma erano lap buoni. Ho il feeling giusto con la moto”.
Il rider transalpino ha poi proseguito: “So che ho ancora un po’ di margine, non tantissimo, ma un po’ c’è. Speriamo che la pista migliori ancora. Il grip oggi non era buono”. Insomma a quanto pare Quartararo è decisamente raggiante per questo weekend. Al momento si trova alle spalle di Zarco nella classifica Mondiale a soli 4 punti dal connazionale. L’obiettivo è quello di uscire da Portimao in testa alla graduatoria.
Dopo l’apprendistato di un anno fa, infatti, Fabio non si vuole più nascondere. Ora che è approdato anche in un team ufficiale vuole provare a giocarsi il titolo sino all’ultimo gara. Per fare ciò però dovrà affrontare anche il proprio compagno di squadra Vinales.
Antonio Russo
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…
Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…
L'articolo esamina le sfide tecniche e strategiche che Audi affronterà nel suo ingresso in Formula…
L'articolo esplora l'interesse crescente dei piloti di F1 per la Formula E, con Lando Norris…
Lo Zontes ZT368-E ETC è uno scooter di media cilindrata che promette comfort, tecnologia avanzata…