MotoGP Portimao, Vinales: “Mancato grip. Marquez? Non ha sorpreso”

Vinales non felicissimo dopo la FP2 MotoGP a Portimao. Ma il pilota Monster Energy Yamaha è sicuro che andrà meglio sabato.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (©Getty Images)

Maverick Vinales ha terminato con la settima posizione la prima giornata di Prove Libere MotoGP a Portimao. Non è stato il migliore pilota Yamaha, dato che il compagno di squadra Fabio Quartararo ha ottenuto il secondo tempo.

Lo spagnolo non è particolarmente soddisfatto di come sono andate le cose oggi in Portogallo: «Ho avuto parecchi problemi con la gomma anteriore – riporta Speedweeke non ho abbastanza fiducia, perché non posso frenare come vorrei. Possiamo comunque limitare il problema. In FP1 avevo buon grip, poi nel pomeriggio è calato e non sappiamo perché. Scivolavo soprattutto davanti. Avendo poca aderenza, fatico in accelerazione dato che la moto si alza e perdo molto. Va migliorato il setup».

Comunque Vinales cerca di guardare anche il lato positivo di questa giornata: «Nonostante i problemi, sono in top 10. Analizzeremo la situazione e cercheremo di migliorare. Il risultato di oggi non rappresenta la nostra vera posizione. Sappiamo di poter essere più forti».

Anche a Maverick è stato domandato del ritorno di Marc Marquez in pista: «Ero sicuro che sarebbe stato davanti. È stato molto veloce da subito e non ci ha sorpreso. Positivo il suo ritorno, è meglio quando ci sono tutti i piloti in pista». Vedremo come proseguirà il weekend.

Impostazioni privacy