Meteo e traffico in autostrada: temperature fredde e neve al Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 16 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Nord a partire dal tardo pomeriggio. Cieli nuvolosi al Sud e sulle Isole, con rovesci sparsi sulla Puglia e nevicate sull’Appennino campano e lucano oltre gli 800 metri di altitudine. Piogge locali anche in Sardegna e sulla Sicilia occidentale. Le temperature minime restano piuttosto basse e saranno comprese fra 4 e 9 gradi.

Sabato 17 aprile ancora meteo stabile sulle regioni settentrionali e centrali, instabile al Sud, in particolare su Puglia, Basilicata e Sardegna dove si avranno fenomeni più diffusi. Parziali schiarite pomeridiane sui settori peninsulari. Le temperature massime oscilleranno tra 11 e 16 gradi, con un lieve ribasso al Sud dell’Italia dove sono previste ulteriori nevicate sulle località di montagna.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia si segnalano rallentamenti sulla A4 Torino-Trieste tra Sesto San Giovanni e Cormano e tra Cormano e Nodo A4/A8 Milano-Varese per lavori in corso.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia l’uscita di Celle Ligure è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 17/04/2021 provenendo da Genova per lavori.

In Veneto sulla A13 Bologna-Padova Monselice in entrata è chiuso al traffico fino alle 22:00 del 02/05/2021 verso Padova per lavori.

In Emilia Romagna sulla A14 Bologna-Taranto traffico a rilento tra Bologna Fiera e Bologna Borgo Panigale per lavori in corso.

Al confine tra Abruzzo e Lazio sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo Tornimparte in entrata è chiuso al traffico fino alle 16:00 del 31/08/2021 verso Roma per lavori.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)