Leclerc, amore eterno per la Ferrari: “Non la lascio neanche per i soldi”

Una vera e propria dichiarazione d’amore quella che Charles Leclerc ha riservato alla sua squadra, la Ferrari. Che va oltre lo stipendio

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto Ferrari)

I tifosi della Ferrari lo hanno eletto a loro nuovo beniamino dopo le due vittorie del 2019 a Spa-Francorchamps e a Monza. E lui, Charles Leclerc, ha risposto alla chiamata dichiarando amore eterno nei confronti della sua squadra.

Il suo legame con il Cavallino rampante è totale: va ben oltre il contratto quinquennale che ha siglato l’anno scorso. Va oltre la carta bollata e va anche oltre i soldi. A tal punto che, se anche il suo manager un giorno gli telefonasse per annunciargli che una squadra rivale sarebbe pronta a raddoppiargli il suo attuale stipendio (che si aggirerebbe intorno ai dieci milioni di euro all’anno), il 23enne monegasco rifiuterebbe gentilmente l’offerta.

“Perché la Ferrari è speciale”, ha dichiarato il Piccolo principe ai microfoni de Il Giornale. “I soldi sono importanti, ma io credo nel progetto e voglio andare fino in fondo con la squadra che sognavo fin da bambino. Ci voglio provare e quando ho in mente qualcosa voglio arrivare fino in fondo. Non ci sono offerte che tengano: io sto benissimo qui e voglio raggiungere l’obiettivo che mi sono fissato e non me ne andrò fin che non lo avrò raggiunto. Sono in una situazione facile e fortunata per poterlo dire perché di soldi ne ho a sufficienza. Ma l’amore è la cosa più importante senza dubbio”.

La Ferrari dona a Leclerc una vettura

Alla Rossa, dunque, Leclerc ha già donato il suo cuore. L’unico regalo che ha chiesto in cambio è un esemplare completo della vettura con la quale esordì a Maranello, quella di due stagioni fa. Che la Ferrari, dal canto suo, è stata ben felice di impacchettargli e recapitargli a casa.

“L’ho chiesta io, ci tenevo davvero tanto”, ha confessato. “È quella con cui ho vinto a Monza. È completa, c’è anche il motore. Onestamente ci ho provato a farla entrare in casa, ma non c’è passata e allora l’ho messa in esposizione al Museo del Principe così tutti potranno vederla”.

LEGGI ANCHE —> Leclerc festeggia: per lui una Ferrari e una tribuna in regalo

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy