Un altro Gran Premio sta per saltare dal calendario 2021 di F1: ecco quale

Per colpa della pandemia da coronavirus, un altro Gran Premio previsto nel calendario 2021 della Formula 1 non si svolgerà

La partenza di un Gran Premio di Formula 1 nel 2019
La partenza di un Gran Premio di Formula 1 nel 2019 (Foto Mark Thompson/Getty Images)

La mannaia della pandemia da coronavirus taglia, metaforicamente, un’altra testa nel calendario del campionato del mondo di Formula 1 stagione 2021.

Un ulteriore Gran Premio, dopo quello di Cina, sarà con ogni probabilità costretto a saltare per via delle decisioni delle autorità sanitarie locali, che impediranno alla corsa di svolgersi anche senza pubblico, a porte chiuse.

Si tratta del Gran Premio del Canada, previsto a Montreal. A breve è attesa la comunicazione ufficiale della sua cancellazione: “Se l’annuncio tarda ad arrivare, si tratta comunque solo di una formalità”, scrive Louis Butcher, corrispondente del Journal de Montreal. “Arriverà venerdì o, al massimo, all’inizio della prossima settimana”.

Addio Gran Premio del Canada, torna la Turchia

Secondo La Presse, le autorità sanitarie di Montreal hanno espresso le loro “riserve” rispetto allo svolgimento della gara a causa della “fragile situazione epidemiologica”. A prendere il suo posto dovrebbe essere il rientrante circuito di Istanbul, in Turchia. Ad oggi, comunque, né la Formula 1 né il governo locale ha dato alcuna conferma al riguardo. “Devo raccogliere l’opinione della sanità pubblica federale, la sto aspettando”, ha dichiarato alla stampa la ministra del turismo del Quebec, Caroline Proulx.

E anche i piani alti del massimo campionato automobilistico mantengono la bocca cucita: “Stiamo proseguendo le nostre discussioni con gli organizzatori in Canada e non abbiamo altri commenti al riguardo”, ha dichiarato un portavoce dei proprietari del Mondiale a quattro ruote. Il destino per la tappa canadese, però, sembra definitivamente segnato. E questo permetterà di rientrare dalla finestra al Gran Premio di Turchia.

Una fase di gara del Gran Premio del Canada di Formula 1 2019 a Montreal
Una fase di gara del Gran Premio del Canada di Formula 1 2019 a Montreal (Foto Getty Images)
Impostazioni privacy