Miller e l’operazione: “Vi dico qual è il mio stato di forma per la gara”

Nonostante l’infortunio Jack Miller vuole provare a fare bene a Portimao. Un anno fa fu protagonista di una grande gara con Morbidelli.

Jack Miller (Getty Images)
Jack Miller (Getty Images)

Sinora Jack Miller è stata una delle più grandi delusioni di questo primo scorcio di stagione. Il rider australiano, partito come uno dei favoriti si è ritrovato a nelle prime due gare a lottare per posizioni di rincalzo portando a casa due noni posto. A pesare probabilmente sulle sue prestazioni anche un problema al braccio.

Proprio questo fastidio lo ha costretto nei giorni scorsi a sottoporsi ad un’operazione. Al momento l’australiano sta ancora cercando di recuperare da questo piccolo infortunio. A Portimao però sarà comunque della partita. Il primato al momento dista solo 26 punti e lui vuole cercare di accorciare le distanze per non ritrovarsi fuori dalla lotta per il titolo.

Miller vuole fare bene a Portimao

In vista del prossimo weekend di gara Jack Miller ha così commentato la prossima gara che è in arrivo: “Dopo che mi sono operato all’avambraccio destro ho subito cominciato la riabilitazione. Tutto sta procedendo per il meglio. La pista di Portimao personalmente mi piace molto e ho dei ricordi belli dell’anno scorso. Nel 2020 infatti ho chiuso 2° dopo una bella lotta con Morbidelli“.

Il rider australiano ha poi proseguito: “Purtroppo in questa edizione del Gran Premio non sarò al 100%. Il mio fisico non è ancora al top della forma, in ogni caso cercherò di dare il massimo come sempre. Voglio portare a casa il miglior risultato possibile”. A quanto pare il pilota della Ducati nonostante i guai fisici non vede l’ora di scendere nuovamente in pista per provare a guadagnare punti preziosi per la classifica.

Antonio Russo

Impostazioni privacy