Meteo e traffico in autostrada: freddo e neve, incidente sulla A4

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 14 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (getty images)

A partire dalla tarda serata aumenta la nuvolosità su tutte le regioni d’Italia, in particolare su quelle settentrionali, con pioggia sul Nordovest e nevicate anche a bassa quota sul Nordest e sull’Appennino tosco-emiliano. Nella notte rovesci sparsi sul litorale marchigiano e abruzzese e sul versante SE della Sicilia. Le temperature minime saranno comprese fra 5 e 10 gradi.

Giovedì 15 aprile ancora neve sulle Alpi centrali oltre 700 metri di altitudine, tempo instabile fra bassa Lombardia ed Emilia Romagna, sul litorale laziale e in Sicilia. Cieli sereni o poco nuvolosi sugli altri settori. Le massime oscilleranno fra 11 e 16 gradi. Nel pomeriggio nevicate in estensione sull’intero arco alpino e sull’Appennino centro-settentrionale.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano si segnala un incidente sulla A4 Torino-Trieste che ha provocato una coda di 2 km tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. A Sud del capoluogo lombardo, sulla A1 Milano-Napoli, Lodi in entrata è chiuso al traffico fino alle 19:00 del 23/04/2021 verso Bologna per lavori.

In Val d’Aosta al Traforo del Monte Bianco coda in corrispondenza Piazzale Italiano verso Chamonix. Attesa prevista 45 minuti.

In Liguria lavori in corso sulla A7 Serravalle-Genova nella galleria Rivarolo III: chiuso il bivio per la A12 Genova-Sestri Levante per le provenienze da Milano verso Sestri Levante.

Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 15:00 del 30/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

Sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy