A quanto pare Pol Espargaro è pronto a sfidare Marc Marquez. I due spagnoli avranno il compito di riportare la Honda al successo.
La MotoGP è pronta a sbarcare in Portogallo per il terzo appuntamento della stagione. In tanti aspettano di vedere come si comporterà Marc Marquez, che torna in moto dopo 9 mesi di stop. Accanto a lui nel box troverà un nuovo compagno di team, Pol Espargaro. L’ex KTM dopo le ottime prestazioni con la casa austriaca si è guadagnato la chiamata dal team giapponese.
Nelle prime due uscite stagionali non è andata proprio benissimo. Pol Espargaro, infatti, ha portato a casa un 8° e un 13° posto. L’obiettivo dello spagnolo però è quello di imparare il più possibile dalla nuova moto per una seconda parte di stagione di alto livello.
Il pilota spagnolo in vista del prossimo Gran Premio ha così dichiarato: “Siamo partiti dal Qatar con buone informazioni, ma senza i risultati che stavamo cercando. Il Portogallo mi dà la possibilità di cominciare a capire di più sulla Honda perché sarà la prima volta che la guiderò su quella pista”.
Pol Espargaro ha poi proseguito: “Questo è un circuito molto fisico per guidare, sono entusiasta di provare la RC213V in Portogallo. Dobbiamo continuare a migliorare le nostre prestazioni e mostrare il potenziale della Honda. Ovviamente sono anche molto entusiasta di avere di nuovo Marc nel box, è il riferimento in MotoGP e lavorare con lui ci aiuterà a salire di livello”. Insomma a quanto pare ne vedremo sicuramente delle belle durante il prossimo weekend di gara.
Antonio Russo
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…