F1, Hamilton a sorpresa: l’inglese svela cosa farà nel 2022

Hamilton rivela cosa farà l’anno prossimo. Sono in molti a sostenere che lascerà la F1 per dedicarsi alla musica.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Ormai è diventato un rebus, quasi quanto quello che aveva tenuto banco qualche mese fa a proposito del suo rinnovo con la Mercedes. Cosa farà Lewis Hamilton l’anno venturo?

Le possibilità sono due: o si ferma, come in molti sostengono visti i suoi interessi al di fuori dell’automobilismo, musica in primis, o continua con le Frecce Nere.

Al momento tutto è ancora aleatorio, ma dalle ultime dichiarazione pare emergere una certa volontà di proseguire se non altro per la curiosità di scoprire cosa porteranno di nuovo le regole 2022.

L’ottavo sigillo non influenzerà il futuro di Ham

Un altro fattore abbastanza sicuro, almeno stando quanto rivelato a La Gazzetta dello Sport, la scelta se restare bel Circus o andare in pensione non avrà nulla a che vedere con l’eventuale vittoria del mondiale del record.

“Sono impegnato al 100% nello sport e amo ciò che faccio. Non sento di essere arrivati alla fine. Inoltre il cambio regolamentare in atto è eccitante. Fra otto/nove mesi prenderò la mia decisione. Per adesso non credo che smetterò. Comunque non si può mai sapere”, ha riassunto la sua situazione.

Sebbene non ci sia ancora una parola definitiva, dunque, l’idea di base è proseguire per un altro campionato. Poi una volta appeso il casco al chiodo, non sarà un addio. L’asso di Stevenage resterà legato al marchio della Stella in veste di ambasciatore e porterà avanti la fondazione appena creata assieme al boss Toto Wolff per assicurare l’inclusione delle minoranze nel motorsport.

“Vorrei continuare ad essere coinvolto nelle competizioni anche dopo il ritiro. E’ dura per me pensare di non correre più”, ha aggiunto ribandendo il proprio desiderio di insistere, perlomeno, con le battaglie sociali. “Grazie alla F1 posso inviare messaggi positivi alle persone”, ha infine sostenuto il britannico.

Lewis Hamilton in pista nei test F1 di Sakhir in Bahrain
(Foto LAT Images/Mercedes)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy