Traffico in autostrada, 12 aprile: neve e temporali, code in A4 e A22

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 12 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Tempo instabile al Centro-Nord con forti temporali tra Appennino emiliano e Toscana e nevicate sulle Alpi centro-occidentali oltre i 900 metri. Al Sud tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, pur con qualche piovasco su Campania e Sardegna settentrionale. Le temperature massime saranno comprese fra 10 e 14 gradi al Nord, tra 16 e 21 gradi al Centro-Sud. Dal pomeriggio ancora nevicate oltre quota 700 metri sulla fascia alpina e fenomeni temporaleschi al Centro, neve ad alta quota sull’Appennino centrale.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia traffico rallentato sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo di Pero e Cormano. Traffico intenso sulla A8 Milano-Varese tra Fiera Milano e Nodo A8/A4 Torino-Trieste. All’altezza di Como coda in A9 Lainate-Como-Chiasso tra Como Centro e Como Monte Olimpino per lavori in corso. A Mantova Sud sulla A22 Brennero-Modena coda di 2 km tra Mantova Nord e Mantova sud per lavori.

In Liguria sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce 2 km di coda tra Ovada e Masone per lavori in corso. Alle porte di Genova sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per lavori.

A Bologna sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio rallentamenti tra Bologna Casalecchio e Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA per traffico intenso.

A Sud di Firenze sulla A1 Milano-Napoli coda di 3 km tra Firenze sud e Incisa – Reggello per veicolo in avaria.

Fra Teramo e Pescara sulla A14 Bologna-Taranto coda di 1 km tra Pineto e Roseto Degli Abruzzi per lavori.

Alle porte di Roma sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda di 2 km tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM. Sulla A1 Diramazione Roma Sud – GRA 1 km di coda tra Torrenova e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A.

In Campania code sulla Tangenziale di Napoli in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli e in uscita a Zona Ospedaliera.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy