Ranch, i segreti della tana di Valentino Rossi svelati in tv dal braccio destro

Il Ranch, la struttura di Valentino Rossi, è stata al centro di un programma televisivo che ne ha svelato i segreti questo weekend

Pecco Bagnaia al Ranch di Tavullia
Pecco Bagnaia al Ranch di Tavullia (Foto Instagram/pecco63)

Anche nei giorni scorsi, il Ranch di Tavullia ha accolto gli allievi della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi. Il weekend, in particolare, è stato dedicato al motocross: l’allenamento ideale in vista del Gran Premio del Portogallo in programma il prossimo weekend a Portimao.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)

Ad indirizzare il Dottore e i suoi pupilli è stato il coach Bryan Toccaceli, che da quest’anno è il punto di riferimento della Academy per questa disciplina. “Due amici, una bella giornata, un po’ di fango e la stessa passione! Tutto il resto può aspettare”, è stata l’efficace sintesi della giornata scritta da Stefano Manzi a corredo della foto pubblicata sul suo profilo ufficiale di Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano manzi #62 (@stefanomanzii)

Ma sabato il Ranch è stato tra i protagonisti anche di un programma televisivo, Stop and Go, in onda su Rai 2. I conduttori Marco Mazzocchi e Laura Forgia sono infatti andati in giro per la Motor Valley, tra le Marche e la Romagna, facendo tappa al circuito di Misano, ma anche nella tana di Vale.

Tebaldi presenta il Ranch, tra piloti e contadini

Qui il suo braccio destro Alberto Tebaldi ha fatto gli onori di casa, svelando alcuni segreti poco noti della struttura: “È un impianto particolare perché ci sono tre piste”, ha raccontato Albi. “Quella principale è lunga 2,5 km, con salite e discese, variazioni altimetriche, curve di ogni genere veloci e lente. Giù c’è un’altra pista che è un ovale, più piccola, dove si fa un allenamento particolare senza freno davanti. E poi c’è la pista da cross”.

Ma non ci sono soltanto i motori, al Ranch, bensì anche la natura: “Gran parte di questa area è dedicata a colture agricole, dove produciamo il nostro vino, il nostro olio. Ma non credo che Valentino Rossi un giorno si dedicherà all’agricoltura…”.

LEGGI ANCHE —> “Valentino Rossi non si ritirerà, fidatevi”: l’addetto ai lavori spiega il perché

Valentino Rossi in pista al Motor Ranch di Tavullia
Valentino Rossi in pista al Motor Ranch di Tavullia (Foto VR46)
Impostazioni privacy