Pagani Huayra Supernova: una one-off da 3 milioni di euro

Pagani Huayra Supernova è un modello unico realizzato dal costruttore di San Cesario sul Panaro per un facoltoso collezionista canadese.

Pagani Huayra Supernova

La casa automobilistica italiana Pagani produce alcune delle hypercar più esclusive e veloci al mondo e molte di esse sono altamente personalizzate in base ai desideri dei loro facoltosi clienti. Uno di questi veicoli altamente personalizzati è una Pagani Huayra Roadster BC “Supernova” consegnata di recente a un imprenditore di Toronto di nome Olivier Benloulou.

L’esterno di questa Pagani Huayra Supernova è stato completamente personalizzato ed è unico nel suo genere. La carrozzeria è stata realizzata interamente in fibra di carbonio in un inedito colore chiamato Oro Rosa che si completano con i cerchi in lega color bronzo chiaro, caratterizzati da un trattamento superficiale che li fa brillare come diamanti. I colori sono compensati con strisce rosse e pinze dei freni rosse offrendo un design esclusivo.

Meccanica “di serie”

L’interno dell’auto è stato completamente personalizzato in base al desiderio degli acquirenti con sedili in tartan e pelle con Alcantara sul cruscotto e sul volante. Gli strumenti hanno una tinta dorata in abbinamento con il design esterno. Il cuore pulsante è un V12 biturbo da 6,0 litri fabbricato da Mercedes-AMG in gradi di erogare 791 cavalli e 1.050 Nm di coppia massima. Questa one-off scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi ed ha una velocità massima di 322 km/h. Il motore è abbinato a un cambio automatico a frizione singola a sette rapporti.

Olivier Benloulou è un noto collezionista di automobili e a quanto pare non è la prima Pagani nel suo garage, che vanta modelli esclusivi come una Bugatti Chiron. E’ anche uno dei clienti esclusivi che hanno prenotato una delle copie della nuova Mercedes-AMG ONE. Secondo indiscrezioni questa Pagani Huayra Supernova sarebbe costata intorno ai 3 milioni di euro.

Pagani Huayra Supernova
Impostazioni privacy