MotoGP, Danilo Petrucci: “A Doha mi aspettavo di più”

Danilo Petrucci affronterà la terza gara stagionale con la KTM RC16. L’obiettivo è dimenticare le brutte prestazioni del Qatar.

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci

Dopo aver raccolto dati a Doha KTM sbarca a Portimao con l’intento di invertire la tendenza. Il feeling con le gomme non è decollato nelle prime due gare, ma sui circuiti europei la RC16 dovrebbe rispondere meglio. Danilo Petrucci non ha ancora raccolto punti con la sua nuova moto e poter girare su un circuito diverso sarà sicuramente utile per familiarizzare con il prototipo arancione.

Per l’ex Ducati è già tempo di compiere un ulteriore step e cercare di gestire al meglio la gomma posteriore. “È abbastanza chiaro che non sono contento del risultato di Doha. Mi aspettavo di essere più veloce, ma è stata solo la mia prima gara con la KTM RC16. Ho guadagnato un bel po’ di esperienza e ora so un po’ meglio cosa sta succedendo con la moto e dove dobbiamo ancora lavorare”.

L’anno scorso KTM ha conquistato la vittoria a Doha, quindi ci saranno pochi alibi per Danilo Petrucci e il team Tech3. Inoltre il ternano deve fare i conti con il dolore alla spalla dopo la caduta nel primo round. “Farò di tutto per essere al 100% a Portimao. Non vedo l’ora di correre lì, perché il circuito è completamente diverso da Losail. Il mio obiettivo è quello di migliorare la moto e i miei risultati”.

Bisognerà fare i conti con le condizioni della pista e climatiche, ma Hervè Poncharal è più ottimista rispetto alla gara di apertura in Qatar. Da un anno all’altro le cose possono cambiare, ma il layout portoghese sarà sicuramente più favorevole rispetto al Qatar. “Abbiamo una nuova line-up di piloti, ma crediamo che saremo molto più competitivi di quanto lo siamo stati in Qatar. Iker ha subito un intervento chirurgico al braccio, che è andato bene e dovrebbe essere al 100% senza preoccuparsi di questo. Danilo ha svolto la sua prima gara su una KTM, quindi sulla carta nulla ci impedisce di pensare a un risultato molto più forte”.

Danilo Petrucci
Impostazioni privacy