Meteo e traffico in autostrada: temporali e neve al Centro-Nord, sole al Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 10 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Dal pomeriggio tempo fortemente instabile al Centro e al Nord, con nevicate ad alta quota su Alpi e località appenniniche, temporali anche forti su Liguria e alta Toscana. Più stabile al Sud, pur con sterili addensamenti sparsi su Salento e Calabria jonica in tarda serata. Le temperature minime subiranno un lieve rialzo e saranno comprese fra 8 e 13 gradi.

Domenica 11 aprile ancora instabile al Settentrione, cieli nuvolosi al Centro Italia, con fenomeni sull’Appennino toscano, cieli sereni o poco nuvolosi al Sud. Le massime oscilleranno tra 13 e 18 gradi. Nel tardo pomeriggio forti temporali tra Liguria e alta Toscana.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Rallentamenti causa pioggia in Liguria, in particolare sulla A7 Milano-Serravalle-Genova tra Serravalle Scrivia e Genova Sampierdarena. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Sestri Levante. Precipitazioni insistenti anche sul versante toscano tra Pisa Centro e Allacciamento SS1 Aurelia Sud/A12

In Veneto sulla A13 Bologna-Padova Monselice in entrata è chiuso al traffico fino alle 22:00 del 24/04/2021 verso Padova per lavori in corso.

Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna code a tratti tra Svincolo San Giovanni in Persiceto e Bivio Tangenziale Bologna per incidente.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli la A1 Panoramica chiusa tra Pian del Voglio ed Aglio verso Firenze. In alternativa percorrere la A1 Direttissima. La riapertura è prevista alle ore 6 del 12 aprile 2021.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy