Melandri punge Yamaha: “Morbidelli ultima ruota del carro”

Melandri critica Yamaha per il trattamento verso Morbidelli, ma anche Michelin per la non completa trasparenza sulle gomme della MotoGP.

Marco Melandri
Marco Melandri (foto Instagram)

Marco Melandri è uno che parla sempre in maniera diretta, senza peli sulla lingua e senza paura di dire ciò che pensa. Non gli interessano eventuali critiche.

Intervistato da Mowmag.com, l’ex pilota si è mostrato pungente verso la Yamaha per il trattamento riservato a Franco Morbidelli: «Sarà una stagione molto dura per lui. Perché è semplice, capitò anche a me: fai secondo in campionato, sei il migliore delle Yamaha e ti aspetti un trattamento da top. Invece di essere considerato l’ultima ruota del carro con una moto vecchia di due anni… Se le altre Yamaha vanno più forte di lui, lui sa che è perché la moto nuova va meglio. Però non ce l’ha, e così entri in un vortice da cui è difficile uscire».

Melandri non manca di esporre delle critiche anche verso Michelin, da anni è fornitore unico della gomme in MotoGP più volte al centro di discussioni: «In teoria dovrebbero sorteggiare le gomme il giovedì ma a dire la verità nessuno l’ha mai visto fare. Le gomme arrivano con il nome del pilota sopra. Dico che potrebbero fare le cose un po’ più alla luce del sole».

Il ravennate ha detto la sua anche su Marc Marquez, che potrebbe tornare nel Gran Premio di Portogallo a Portimao: «Non mi aspetto che rientri e domini come faceva prima. Secondo me gli servirà un po’ di tempo. Se gli succede qualcosa la sua carriera è finita… Ma anche quella dei suoi medici».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Melandri (@marcomelandri33)

Impostazioni privacy