Traffico in autostrada, 9 aprile: lavori su molte tratte, code in A4 e A24

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 9 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Tempo stabile e ampiamente soleggiato su tute le regioni dell’Italia, ad eccezione di addensamenti cumuliformi su Liguria e bassa Lombardia. Le temperature massime si attesteranno tra 13 e 18 gradi. Venti in rinforzo di provenienza meridionale sui bacini occidentali, venti settentrionali su basso Adriatico e Ionio. Mari da mossi a molto mossi. Dal tardo pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord, con qualche debole nevicata sulle Alpi occidentali oltre i 1000 metri.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano traffico rallentato sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo di Pero e Cormano. Sulla A8 Milano-Varese code a tratti su Gazzada provenendo da Milano verso Buguggiate.

In Liguria sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo 1 km di coda tra Recco e Rapallo per lavori in corso. In A7 Milano-Serravalle-Genova traffico a rilento tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.

In Veneto sulla A13 Bologna-Padova coda di 1 km tra Terme Euganee e Monselice per lavori.

In Emilia Romagna traffico a rilento sulla A1 Milano-Napoli tra Reggio Emilia e Terre di Canossa – Campegine per lavori. Sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio coda tra Bologna Casalecchio e Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA.

In Toscana rallentamenti a Firenze Sud sulla A1 Milano-Napoli tra Firenze Impruneta e Incisa – Reggello.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo traffico rallentato tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM. Code a tratti tra Fine Complanare e Portonaccio.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy