Skoda Octavia: da maggio la nuova versione SportLine

Skoda Octavia aggiunge a listino la nuova versione SportLine, contrassegnata da rifiniture in nero e interni più sportivi.

Skoda Octavia SportLine
Skoda Octavia SportLine

La berlina Skoda Octavia è giunta alla quarta generazione e amplia la sua offerta con la versione SportLine che si contrassegna per le rifiniture in nero lucido della carrozzeria, tra cui lo spoiler anteriore, la cornice della calandra, il diffusore posteriore che viene ulteriormente abbellito con un elemento di rifinitura cromato. Nella dotazione di serie sono compresi cerchi in lega Pulsar da 17” con finitura nera lucida.

Skoda Octavia Sportline vanta una variegata offerta di motorizzazioni sia a benzina, sia diesel che a gas naturale, oltre ai nuovi propulsori con tecnologia ibrida plug-in e mild-hybrid e con trazione anteriore o integrale. A cominciare dal 1.5 TSI da 150 CV offerto anche con cambio DSG a 7 rapporti e tecnologia mild-hybrid, mentre il 2.0 TSI 190 CV (non disponibile in Italia) è dotato di serie di DSG e trazione integrale. La versione ibrida
plug-in ha una potenza di 204 CV, mentre il modello G-TEC a gas naturale è in grado di erogare 130 CV. Il motore 2.0 TDI è disponibile in tre declinazioni di potenza: 115 CV, 150 CV e 200 CV.

Le dotazioni di sicurezza offrono un ampio pacchetto che la proiettano tra le migliori del segmento. Elenchiamo il sistema di protezione proattiva degli occupanti Crew Protect Assistant, il Collision Avoid Assistant e il Turn Assistant, cui va ad aggiungersi l’airbag centrale tra i sedili anteriori. Massimo riguardo anche per gli elementi che vanno a formare gli interni, come il volante sportivo multifunzione a tre razze, i battitacco anteriori adornati dalla scritta Octavia, sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimento in tessuto ThermoFlux particolarmente traspirante. La nuova Skoda Octavia SportLine arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal mese di maggio.

Skoda Octavia SportLine
Skoda Octavia SportLine