Ferrari, sorpresa di Leclerc in azione sul circuito di Fiorano (VIDEO)

Dopo i membri della Ferrari Driver Academy, a Fiorano si è fatto vedere anche Leclerc. Il monegasco si sta preparando per il GP di Imola.

Charles Leclerc (©Ferrari Twitter)

La voglia di recuperare terreno della Ferrari la si comprende anche da certi dettagli. Mai come in questo scampolo iniziale di 2021 a Maranello si sono dimostrati tanto reattivi. Ripristinando il vecchio metodo dei test privati, attualmente non permessi dalla FIA, la Rossa ha tirato fuori dal garage la vecchia SF71H di tre anni fa e l’ha fatta girare sul suo tracciato di Fiorano.

Giovedì è toccato ai piloti di F2 e membri della FDA Marcus Armstrong e Robert Schwarzman guidare la monoposto del 2018, con oltre 200 km coperti al mattino e altrettanti al pomeriggio.

In queste ore, invece, è arrivato a sorpresa Charles Leclerc che, come noto, da qualche tempo ha comprato una casa nei pressi della pista così da essere sempre a disposizione del team.

Dal weekend del Bahrain concluso in sesta piazza, il Principino è stato il vero stacanovista dello schieramento. Tornato al volante di una SF90 del 2019 a Sakhir per i test Pirelli in ottica 2022 quando verranno introdotte le gomme da 18″, il monegasco si è dunque fatto rivedere questo venerdì per un allenamento speciale in zona Modena.

L’obiettivo è quello di acculare chilometri in vista del prossimo appuntamento in programma a Imola dal 16 al 18 aprile nella speranza di compiere un ulteriore step avanti. Per chiarezza, essendo proibito effettuare prove in preparazione alle gare, anche le coperture utilizzate erano versione demo.

Charles Leclerc in pista nel Gran Premio del Bahrain di F1 2021 a Sakhir
Charles Leclerc (Foto Ferrari)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy