Traffico in autostrada, 8 aprile: code in A4, A13 e A1, ritorna l’anticiclone

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 8 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Ritorna l’anticiclone sull’Italia garantendo ampi spazi soleggiati su tutte le regioni, pur con qualche velatura in transito sulla Liguria e il litorale toscano. Temperature ancora fredde al mattino, le massime saranno comprese fra 12 e 17 gradi, con decisi rialzi soprattutto al Nord. Dal pomeriggio addensamenti sparsi fra Sicilia orientale e Calabria tirrenica.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Traffico intenso sulla A4 Torino-Trieste tra Bivio A4/Raccordo Tang. est MI e Bivio A4/A58 per lavori, in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo di Pero e Cormano. Coda di 4 km tra Cormano e Nodo A4/A8 Milano-Varese per lavori in corso. A Milano Nord traffico rallentato sulla A8 Milano-Varese su Gazzada provenendo da Milano verso Buguggiate. Nel Comasco rallentamenti in A9 Lainate-Como-Chiasso tra Como Monte Olimpino e Chiasso Uscita merci per operazioni doganali.

In Liguria sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce coda di 1 km tra Ovada e Masone per lavori. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 1 km tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Cantiere aperto anche sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo dove si segnala 1 km di coda tra Recco e Rapallo.

Tra Padova e Rovigo sulla A13 Bologna-Padova (Km 93 – direzione: Bologna) coda di 3 km tra Bivio A13-Padova Sud e Monselice per lavori in corso.

In Emilia Romagna sulla A1 Milano-Napoli coda di 4 km tra Bivio A1/A22 Brennero-Modena e Terre di Canossa – Campegine per lavori. Sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio traffico rallentato tra Bologna Casalecchio e Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli rallentamenti tra Aglio KM 255 e Calenzano.

Alle porte di Roma sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy