MotoGP+Le+Mans%3A+evento+senza+pubblico+sugli+spalti
tuttomotoriweb
/2021/04/08/motogp-le-mans-evento-senza-pubblico/amp/
Motomondiale

MotoGP Le Mans: evento senza pubblico sugli spalti

Published by
Luigi Ciamburro

Gli organizzatori del GP di Le Mans in programma dal 14 al 16 maggio, annunciano che sarà un week-end di gara a porte chiuse.

Circuito di Le Mans (foto Facebook)

Il campionato del mondo di MotoGP 2021 approderà in Portogallo la prossima settimana e sarà una gara a porte chiuse. In Europa incombe la pandemia di Covid-19, ci sono ancora molte restrizioni e zone rosse, quindi è prematuro parlare di eventuale presenza di pubblico. Intanto gli organizzatori del GP di Le Mans, evento in programma il 16 maggio, hanno già annunciato che sulle tribune non sarà consentito l’accesso ai fan, in nessuna delle tre giornate del week-end.

A causa della terza ondata di Covid-19 non ci sono le premesse per garantire la presenza di pubblico nel massimo della sicurezza, quindi gli appassionati francesi e non solo dovranno assistere da casa. Attualmente in Francia vige il coprifuoco tra le 19:00 e le 6:00. L’Open di Francia è già stato rinviato a causa della difficile situazione sanitaria. Quindi i tifosi transalpini, che hanno visto sul podio Fabio Quartararo e Johann Zarco a Losail, non potranno gustarsi i propri beniamini che quest’anno sembrano essere al top della forma.

Tribune semi-vuote

Nel 2020 sono stati ammessi 5000 supporter nella domenica di gara, quest’anno la situazione sanitaria sembra ancora più fuori controllo. Sul sito ufficiale dello “Shark Helmets Grand Prix de France”, gli organizzatori annunciano che il GP di Francia non è in dubbio e rimarrà in calendario il 14, 15 e 16 maggio 2021, ma il governo ordinerà un evento a porte chiuse. Di conseguenza chiunque abbia già acquistato un biglietto può trasferire la prenotazione al 2022 o richiedere un rimborso del prezzo di ingresso da ora fino al 15 giugno 2021.

Ricordiamo che in Qatar sono stati8 ammessi 1500 persone sugli spalti nel primo Gran Premio, ma la seconda tappa si è tenuta a porte chiuse a causa del mancato rispetto delle restrizioni come distanza minima di sicurezza e uso delle mascherine. Il 30 maggio sarà la volta del Gran Premio del Mugello e il governo italiano potrebbe decidere di aprire ad una piccola porzione di pubblico.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, il consiglio di Carlo Pernat: “Fossi in te, ci penserei bene”

Fan a Le Mans (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: le mans

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

17 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago