Nuova Fiat Tipo City Sport: design grintoso e tecnologia al top

La Fiat Tipo City Sport amplia la gamma della berlina italiana, dall’inizio dell’anno la più venduta in Italia del suo segmento.

Fiat Tipo City Sport

La gamma Fiat Tipo si amplia con l’ingresso a listino della nuova City Sport, un “concentrato” di dinamismo e tecnologia che si contrassegna per un design sportivo e sistemi di sicurezza e infotainment ai vertici del segmento. Rivolta ad una clientela giovanile e dinamica che ricerca una vettura all’insegna della grinta e della tecnologia.

La Tipo continua a fare proseliti nel suo segmento diventando una delle più apprezzate sul mercato italiano ed europeo, arrivando a vendere più del 75% dei suoi volumi fuori dal mercato domestico. Inoltre nei primi mesi del 2021 la Tipo è il modello più venduto del suo segmento. La Tipo City Sport è facilmente riconoscibile a cominciare da elementi estetici caratteristici come il badge specifico “Sport”, posizionato sotto lo specchietto anteriore, cerchi in lega diamantati da 18” e dai numerosi dettagli in nero lucido. In più sulla griglia frontale rinnovata spicca l’inedito badge con lettering FIAT. Si aggiungano i nuovi fari con tecnologia “full-led”, sia all’anteriore sia al posteriore che garantiscono maggiore visibilità e riducono il consumo di energia elettrica a bordo.

Il carattere sportivo emerge anche nell’abitacolo, dove sfoggia l’imperiale nero, il volante maggiormente ergonomico, cluster digitale TFT 7” di bordo che si abbina alla nuova radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25. Il sistema “Keyless Entry/Go” permette di aprire le portiere e avviare il motore senza chiavi. Ampia anche la gamma di assistenza alla guida, fra cui il sistema “Adaptive High Beam”, che accende automaticamente i proiettori abbaglianti quando il lato opposto della carreggiata è libero.

La nuova Fiat Tipo City Sport sarà disponibile nelle varianti di carrozzeria 5 porte e Station Wagon e con motore turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure il nuovo GSE 1.0 T3 100 CV alimentato a benzina.

Fiat Tipo City Sport
Impostazioni privacy