Meteo e traffico in autostrada: incidente in A1, gelo nella notte

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 7 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Dal tramonto cieli sereni sulle regioni del Centro e del Nord, piogge sparse sul basso Adriatico e la Calabria tirrenica. Deboli nevicate sull’Appennino meridionale oltre quota 400 metri di altitudine, fenomeni in assorbimento prima dell’alba. Le temperature minime saranno comprese tra 0 e 5 gradi, di poco superiori in Sicilia.

Giovedì 8 aprile sarà una giornata ampiamente soleggiata quasi ovunque, salvo addensamenti su Liguria e versante orientale della Sicilia. Per effetto dell’anticiclone le temperature massime subiranno un leggero rialzo e oscilleranno tra 12 e 17 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Tra Milano e Piacenza si è verificato un incidente sulla A1 Milano-Napoli (Km 46 – direzione: Milano) tra Basso Lodigiano e Casalpusterlengo.

In Liguria si segnala vento forte sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo tra Genova est e Recco. In A10 Genova-Savona-Ventimiglia l’uscita di Celle Ligure è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 17/04/2021 provenendo da Genova per lavori in corso.

Tra Padova e Rovigo sulla A13 Bologna-Padova Monselice in entrata è chiuso al traffico fino alle 22:00 del 24/04/2021 verso Padova per lavori.

All’altezza di Bologna traffico a rilento sulla A13 Bologna-Padova tra Bologna Interporto e Bivio A13/A14 Bologna-Taranto. Traffico intenso sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio tra Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA e Bivio Racc. BO Casalecchio/A1 MI-NA.

Alle porte di Firenze coda di 2 km sulla A11 Firenze-Pisa Nord tra Bivio A11/Firenze Nord e Firenze Peretola.

In Abruzzo sulla A25 Torano-Pescara nevischio tra Pescina e Cocullo.

In Campania traffico rallentato sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) in uscita a Arenella.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy