Meteo e traffico in autostrada: neve al Centro-Nord, incendio in A30

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 5 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pexels)

Nelle ore serali cieli nuvolosi sulle Alpi con fenomeni di carattere nevoso oltre i 1200 metri, a quote collinari sui settori orientali. Nevica anche sull’Appennino tosco-emiliano oltre quota 1300 metri. Nuvole in corso anche sul versante tirrenico e la fascia appenninica, più sereno sul fronte adriatico. Nella notte piogge sul Centro Italia, ad eccezione dell’Abruzzo, e sull’alto Adriatico. Temperature minime comprese fra 7 e 12 gradi.

Martedì 6 aprile maltempo diffuso su tutte le regioni centrali e sulla Campania, con fenomeni nevosi sull’Appennino centro-settentrionale oltre i 700 metri. Le temperature massime oscilleranno tra 12 e 17 gradi, di poco superiori su Puglia e Sicilia. Dal pomeriggio si abbassa la quota neve sulla fascia appenninica.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 02/05/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori.

Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Campania si segnala un incendio sulla A30 Caserta-Salerno tra Palma Campania e Sarno. In A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)