Valentino Rossi affonda nelle Qualifiche MotoGP del Gran Premio di Doha 2021. Il pilota Petronas Yamaha scatterà dall’ultima fila in griglia.
Per Valentino Rossi oggi le peggiori Qualifiche da quando corre in MotoGP e in generale nel Motomondiale. Ventunesimo tempo, partirà penultimo nella gara di domani a Losail.
Un weekend finora da dimenticare per il nove volte campione del mondo. Il Gran Premio di Doha 2021 rischia di essere un vero calvario. Fare grandi rimonte in gara sarà complicato, considerando che lui ha problemi di surriscaldamento della gomma posteriore e se forza troppo perde eccessivamente grip.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aprilia resta tra i primi, ma ad Espargarò non basta: “Non sono contento“
Valentino Rossi al termine delle Qualifiche MotoGP a Losail si è detto amareggiato per performance e risultato di oggi: «Giornata difficile – riporta Motorsport.com – perché non sono mai stato forte. Abbiamo cercato di migliorare il feeling con la moto, soprattutto al posteriore, ma ho sofferto molto. Mi manca grip in accelerazione e anche dopo alcuni giri. Soffro tanto e il mio passo non è buono. Abbiamo provato a fare qualcosa per allungare la vita delle gomme, però non sono sufficientemente veloce».
Male sul giro secco con gomme nuove e male anche sul ritmo. La gara del GP Doha 2021 può essere veramente complicata per Valentino: «Sarà difficile partendo da dietro. Dobbiamo capire delle cose, poi vedremo come andrà. Sono in difficoltà con il ritmo, non sono abbastanza competitivo. Proverò a stare con il gruppo che ho davanti».
Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…
Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…
I tifosi di Valentino Rossi sono tornati a gioire per un successo del beniamino di…
Max Verstappen e la Red Bull hanno giganteggiato anche ad Austin, riaprendo del tutto la…
Il mondiale di F1 è sempre più acceso dopo il successo di Max Verstappen, ora…
La Casa modenese non smette di stupire con soluzioni all’avanguardia. Scopriamo un curioso sistema che…