Doha%2C+stavolta+porte+chiuse+al+pubblico%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo
tuttomotoriweb
/2021/04/03/doha-porte-chiuse-pubblico-cosa-successo/amp/
Motomondiale

Doha, stavolta porte chiuse al pubblico: ecco cosa è successo

Published by
Luigi Ciamburro

Nella seconda gara stagionale MotoGP non ci sarà pubblico sugli spalti. Le autorità hanno deciso che le porte dell’autodromo di Doha resteranno chiuse.

GP di Losail 2021 – foto Instagram

Nella prima gara sugli spalti dell’autodromo di Losail c’erano 1.500 persone sugli spalti, ma domenica 4 aprile non saranno ammessi spettatori. Il motivo è presto detto. I presenti erano molto vicini tra loro, la maggior parte di loro senza mascherina e con bambini, il che non è stato considerato un buon esempio per lo spettacolo mondiale. Le autorità locali hanno quindi deciso che il secondo incontro a Losail sarà a porte chiuse.

Tra domenica e lunedì i piloti ritorneranno in Europa e dovranno fare i conti con le zone rosse. Il prossimo appuntamento è fissato per il 16-18 aprile a Portimao, in Portogallo, dove gran parte del paddock arriverà vaccinato con doppia dose Pfizer. Ma non è prevedibile pensare al pubblico sugli spalti, visto che in Europa la pandemia è ancora al culmine. Adesso sarà compito della Dorna trovare un accordo con i vari governi, in modo da evitare quarantene e poter trasferire tutti gli addetti ai lavori senza troppi problemi.

Il presidente dell’IRTA, Hervè Poncharal, ha fatto sapere che sono in piedi colloqui tra gli organizzatori dello spettacolo del Motomondiale e le autorità portoghesi. “Il Portogallo ha alcuni paesi nella lista rossa – ha dichiarato a Speedweek.com -. Ma crediamo che tutto funzionerà. Spero che porteremo tutto il paddock a Portimao”, ha spiegato il manager francese. Inoltre non tutto il paddock ha deciso di vaccinarsi e c’è ancora una minoranza che ha preferito non correre rischi tra i primi due Gran Premio e di non vaccinarsi. Come i due alfieri della Suzuki, Alex Rins e Joan Mir, che potrebbero decidere di vaccinarsi nelle prossime settimane.

Maverick Vinales a Losail (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: losail

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago